Campionando.it

    Promozione girone B, a reti bianche il recupero tra Luco e Dicomano

LUCO-DICOMANO 0-0

LUCO: Brunelli, Buzzigoli, Marucelli, Arias Arango, Farina, Gianassi, Parri, Calabrese, Cirillo, Parrini, Trotta. A disp.: Bardazzi, Maretti, Rocchini, Kuka, Brocchi, Cantini, Sanni, Urzetta. All.: Allori.
DICOMANO: Maionchi, Giordani, Fumelli, Carnevale, Pantiferi, Nencioli, Fabbri, Fedele, Coralli, Gori, Marrani. A disp.: Ioanna, Reggioli, Bacocci, Paggetti M., Bianchi, Caramelli, Beraldi, Faye. All.: Tortelli.
ARBITRO: Norci di Arezzo coad. da Dore di Pisa e Lacidi di Empoli.

Un pareggio che serve a poco per la corsa salvezza del Dicomano, che nel recupero della 20esima giornata contro il Luco non va oltre lo 0-0 e resta aggrappato solo a uno scenario complicato in cui dipende anche dai risultati degli altri. L'incontro del girone B del campionato di Promozione si apre con i padroni di casa maggiormente propositivi: al 9' una rimessa laterale lunga per poco non beffa Maionchi, che si salva in un secondo momento allontanando il pallone sulla linea. Tra il 18' e il 22' due buone iniziative di Parrini, che calcia dalla distanza mancando lo specchio di un paio di metri. L'occasione migliore per il Luco si registra però al 35', quando il solito Parrini scarta il portiere ma poi ritarda la conclusione e permette a un difensore di negargli la rete a porta vuota. Nel recupero del primo tempo si rende pericoloso anche il Dicomano, con Marrani che in mischia può colpire da posizione favorevole ma impatta malamente il pallone e spara alto. Nella ripresa la squadra di Tortelli sembra più attiva e tiene in mano il pallino del gioco, senza tuttavia riuscire a creare granchè sul fronte offensivo. In generale la partita è molto bloccata tanto che non succede praticamente nulla fino al 69', quando Farina insacca su cross di Trotta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nei minuti finali il Dicomano prova il forcing e va al tiro due volte, prima con una rovesciata di Carnevale e poi con colpo di testa di Giordani, ma in entrambi i casi il pallone termina debolmente tra le braccia di Brunelli. Dopo quattro minuti di recupero senza colpi di scena, le due squadre devono quindi accontentarsi dello 0-0 tornando a casa con un punto a testa.