Campionando.it

    Francesco Colonnese testimonial del Torneo Citta di Montecatini Terme

Tutto pronto per il calcio dinizio del 18° Torneo Città di Montecatini Terme - 30°Memorial Daniele Mariotti, manifestazione riservata alla categoria Esordienti A in programma da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. Saranno le 24 le pretendenti pronte a darsi battaglia sul prato verde dello Stadio Daniele di Mariotti di Montecatini Terme, per un appuntamento tra i più prestigiosi a livello nazionale che ogni anno richiama nella cittadina termale migliaia di persone tra atleti, genitori e appassionati di calcio.


Questanno raggiungiamo un traguardo davvero importante, perchè ledizione 2023 è la numero 18 del Torneo Città di Montecatini Terme - ha detto Stefano Scaffai, presidente del Montecatinimurialdo che da sempre organizza la manifestazione - Sarà un torneo di grande spessore tecnico, dove si affronteranno alcune delle più importanti società professionistiche come Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma e Pisa. Occhio però a molte altre realtà dilettantistiche che, proprio come successo lanno scorso con la Nuova Torneo Tre Teste, potrebbero far saltare i pronostici .


Testimonial deccezione Francesco Colonnese, ex calciatore di Serie A con le maglie di Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena. Per me è un grande piacere essere qui oggi, vivo in questa città da 17 anni e mi sento un montecatinese adottato. Voglio solo dare un consiglio ai ragazzi: pensate solo a giocare e a divertirvi. è quello che ho sempre fatto io, dando tutto quello che avevo perchè giocare a calcio era la cosa che mi rendeva più felice. Penso che questo sia un aspetto fondamentale anche per chi sogna di fare del calcio un lavoro vero e proprio .


Colonnese si è poi confrontato con gli Esordienti A del Montecatinimurialdo, che hanno sfruttato loccasione per fargli qualche domanda curiosa. Comè stato giocare con Ronaldo il Fenomeno? è stato sicuramente il giocatore più forte di quel periodo, veniva al campo a divertirsi e faceva tutto con naturalezza. Immarcabile in campo, un ragazzo doro fuori. Umile e semplice, nonostante la fama e il successo. Lattaccante più forte che ho marcato? Ce ne sono stati tanti: Signori, Batistuta, Savicevic. Inzaghi lo marcavo bene, ma non so come riusciva a farmi sempre gol .


Infine il saluto del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini: è bellissimo essere qui e vedere gli occhi di questi bambini che sono pieni di sogni. Credeteci ragazzi, perchè ogni tanto i sogni si realizzano. Siamo alla 18^ edizione di un torneo speciale e per noi come amministrazione è un grande prestigio poterlo ospitare, anche per quello che porta alla città a livello turistico. Ringrazio il Montecatinimurialdo per tutto, perchè è un qualcosa che va oltre una semplice società sportiva, è una comunità dove si cresce e si diventa uomini .
Per seguire il torneo: pagina Facebook Montecatini Murialdo e su Campionando