Campionando.it

    Allievi Elite, Tau campione! Completato il quadro delle retrocessioni

Adesso non ci sono più dubbi: il Tau ha vinto il campionato Allievi Regionali Elite. Grazie al 3-0 rifilato alla Pro Livorno Sorgenti, la formazione di Altopascio ha mantenuto quei nove punti di vantaggio sul secondo posto che a due giornate dalla fine vogliono dire titolo. Il Forte dei Marmi nel frattempo ha battuto 1-0 il Mazzola Valdarbia proteggendo il secondo posto dall'assalto della Cattolica Virtus, che a sua volta si è imposta 2-1 sul Capezzano Pianore. Una sconfitta se vogliamo indolore quella del Capezzano, che ha conquistato comunque l'accesso alla Coppa Toscana mentre l'Arezzo, fermato sul 3-3 dallo Zambra, non ha ancora la certezza matematica del quinto posto.

Completo invece il quadro delle retrocessioni: Mazzola Valdarbia e Pro Livorno, in virtù delle rispettive sconfitta e della vittoria dell'Atletico Lucca (1-0 sul Forcoli Valdera), hanno dovuto dire addio alla categoria èlite così come il Maliseti Seano, che ha pareggiato 2-2 con lo Scandicci. Queste tre squadre tornano dunque nei regionali insieme a Monteriggioni e Forcoli. Infine, a centro classifica, successi per Sporting Cecina e Lastrigiana rispettivamente 2-1 sul campo della Floria e 3-1 contro la Sestese.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati èlite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del fine settimana.

Foto Antonio Badalucco