Campionando.it

    Allievi Regionali, conclusi i gironi C-D-E: tutti i verdetti

Nel weekend di Pasqua sono giunti al termine i gironi C-D-E degliJuniores Regionali: andiamo quindi a ricapitolare tutti i verdetti. Ilgirone Cè stato vinto dalSeravezza, promosso dunque nell'èlite, mentre si è dovuta accontentare del secondo posto l'Academy Porcari; nel turno preliminare di Coppa Toscana la squadra di Natali affronterà il quinto classificatoVia Nova, mentre l'altra sfida sarà tra il Bellaria Cappucciniterzo e ilLido di Camaiorequarto. Retrocesse nei provincialiAquila Sant'Anna,San Marco AvenzaeCamaiore.

Nel girone D l'ultima giornata offriva il big match tra CalenzanoeSporting Arno, prime a pari merito; il risultato finale è stato di 5-0 per il Calenzano, che così ha conquistato titolo e promozione nell'èlite. Solo secondo posto dunque per lo Sporting, che nel turno preliminare di Coppa Toscana incontrerà il Fucecchio; l'altra sfida vedrà di fronte Limite e CapraiaeMontelupo. Già decise da tempo le retrocessioni diFirenze Ovest,BarberinoeCasellina.

Infine ilgirone E, vinto dall'Affrico con quattro punti di vantaggio sullaSettignanese. Colpo di scena all'ultima giornata per quanto riguarda la Coppa Toscana: ilSan Miniato, pareggiando 1-1 con l'Arezzo Academy, si è fatto superare in un colpo solo da Terranuova Traiana e Sangiovannese rimanendo fuori dalla competizione. Nel turno preliminare avremo dunque Settignanese-TerranuovaeArezzo Academy-Sangiovannese. Tornano nei provincialiSanta Firmina,Pontassievee anche ilBibbiena, che ci ha provato fino alla fine ma non è riuscito ad evitare la retrocessione.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del fine settimana.

Nella foto di Antonio Badalucco l'esultanza di Materassi del Calenzano dopo un gol segnato contro lo Sporting Arno