Campionando.it

    Prime gare al Torneo Lorentini per i Giovanissimi B di Arezzo

Disputate le prime partite del Torneo dedicato a Roberto Lorentini, tragicamente scomparso nella drammatica serata dell'Heysel.
La formula prevede la presenza di dodici formazioni suddivise in 4 raggruppamenti di tre squadre ciascuna, gironi da cui scaturiranno le otto formazioni che si sfideranno nei quarti di finale.
Questi i gironi :
GIR. A: Arezzo, Capolona Quarata, Sansepolcro
GIR. B: Casentino Academy, Olmoponte Arezzo, Terranuova Traiana
GIR. C: Arezzo F. Academy, Cortona Camucia, Santa Firmina
GIR. D: Bibbiena, Foiano, Sangiovannese

Le prime due gare hanno visto Terranuova Traiana e Arezzo prevalere rispettivamente su Casentino Academy e Sansepolcro.
Il Terranuova ha superato il Casentino per 3-0, passando in vantaggio nella prima frazione di gioco, al quindicesimo minuto, con Tassi, per poi incrementare il vantaggio nella ripresa.
Di Salvini (al 18' su calcio di rigore) e Gori (al 21') le altre due segnature.
L'Arezzo si è imposto sul Sansepolcro per 2-1, punteggio scaturito tutto nella prima frazione di gioco; in gol per gli amaranto Dallaghan e Pianaccioli.
Il primo gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ferretti con Dallaghan da sottomisura che porta in vantaggio l'Arezzo, mentre il raddoppio, dopo una punizione calciata da Ferretti, Pianaccioli è lesto a ribattere in gol la corta respinta del portiere avversario.

L'Arezzo non ha giocato una delle sue migliori partite ma è riuscito, contro un buon Sansepolcro che ha fallito un calcio di rigore (parato da Milani), a conservare il vantaggio e intascare i primi tre punti del torneo.

La formazione degli amaranto: AREZZO: Cavaliere, Dallaghan, Olivieri, Cutini, Tavarnesi, Burroni, Lincoln, Pianaccioli, Giannini, Ferretti, Mori. A disp.: Milani, Francini, Milani G., Tonini, Tuzzi, Magliocco, Sira. All.: Gorgoni Giacomo
Prossime gare Arezzo F.Academy - Cortona Camucia (19 aprile ore 17.00) e Sangiovannese - Bibbiena (20 aprile ore 17.00)