Campionando.it

    La formula del Trofeo Salvischiani e del Torneo Vannucci

Dopo il sorteggio degli otto gironi che hanno suddiviso le trentadue formazioni partecipanti alla ventunesima edizione del Trofeo Mauro Salvischiani in altrettanti raggruppamenti, lo staff organizzativo della Zenith Prato è al lavoro per gli ultimi dettagli in vista della stesura del programma definitivo della manifestazione.


Su Campionando.it troverete tutte le informazioni relative al torneo, gironi, programma, risultati e albo doro della manifestazione, ricordando a tutti, e questo vale per tutti i calendari dei tornei inseriti sul nostro portale, che data e orari delle gare possono subire variazioni per l'accavallarsi degli impegni delle squadra in gara.


Al Salvischiani, dopo la prima fase eliminatoria, rimarranno in lizza sedici squadre, prime e seconde dei gironi, che verranno suddivise in quattro gironi, da cui otterranno il pass per i quarti di finale le due migliori classificate di ciascun raggruppamento.


Quarti di finale, semifinale e finalissima decideranno la squadra che alzerà al cielo il trofeo nella serata finale del 24 giugno.


Le formazioni che nella prima fase del Salvischiani, si classificheranno al terzo e posto posto, daranno vita al Torneo Vannucci, previsto con la formula dell'eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale.


Partita inaugurale del Trofeo Salvischiani sarà tra i padroni di casa della Zenith Prato e la Pistoiese.