Campionando.it

    Allievi B Reg: frena il Tau, Affrico a meno due. Ultimo turno decisivo

Alla fine manca una sola giornata, eppure è ancora apertissimo il campionato degli Allievi B Regionali. Nel weekend infatti la capolista Tau ha pareggiato 1-1 sul campo della Fortis Juventus e ora l'Affrico, vittorioso 3-0 sulla Zenith Prato, dista solo due punti. Nell'ultimo turno il Tau riceverà la Sestese mentre l'Affrico affronterà a domicilio il fanalino di coda Poggibonsese. Dietro le due contendenti al titolo troviamo lo Sporting Cecina, 1-1 con lo Zambra, mentre l'Armando Picchi ha travolto 5-0 il Capezzano superando al quarto posto il Venturina, sconfitto 2-1 dallo Scandicci che così si è salvato matematicamente. Fuori dalla top five la Sestese, che ha pareggiato 1-1 contro il Margine Coperta.

Nelle zone basse sono già retrocesse Poggibonsese (2-2 con l'Arezzo) e Sangiovannese, quest'ultima capace di battere 2-1 la Cattolica nel weekend. Nell'ultima giornata si contenderanno dunque la salvezza Fortis Juventus e Zambra, attualmente in zona rossa a pari punti, ma anche la Zenith Prato, che ha solo due lunghezze di vantaggio sul quart'ultimo posto. L'ultimo turno prevede Capezzano-Zambra, Scandicci-Fortis e Zenith-Venturina.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del fine settimana.

Foto Marco Sabatini