Campionando.it

    Giov. B di merito, la situazione dei gironi a quattro turni dalla fine

A quattro giornate dal termine i campionati Giovanissimi B di merito sono ancora apertissimi, pronti a regalarci emozioni fino all'ultimo minuto. Nel girone G la Sestese, che nel weekend ha travolto 8-0 il Certaldo, comanda con due punti di vantaggio sulla Floria, vittoriosa di misura 1-0 sul campo del Pontassieve. Nella prossima giornata la Floria, che ha già scontato il turno di riposo, avrà l'occasione di superare in vetta la Sestese che riposerà. E' rimasto invece indietro il Limite e Capraia, che ha perso 3-1 dalla Rondinella Marzocco e si trova adesso a meno quattro dal secondo posto e addirittura a meno sei dalla vetta. Nel fine settimana è arrivato anche il successo dello Sporting Arno, 1-0 in quel di Rifredi.

Giornata potenzialmente decisiva invece per la corsa al primo posto nel girone H, dove la Cattolica Virtus ha battuto 3-0 a domicilio l'Affrico accorciando a meno uno proprio dai blues e quindi dal secondo posto. Di questo risultato ha approfittato lo Scandicci che, imponendosi 10-1 sul Rinascita Doccia, ha aumentato a sei punti il proprio vantaggio in testa alla classifica. Nelle altre partite del weekend bel successo esterno per il Calenzano, 2-1 sul campo della Settignanese, mentre il Firenze Sud ha regolato 2-0 tra le mura amiche la Lastrigiana.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati di merito con i tabellini e le cronache delle partite del fine settimana.

Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Scandicci-Rinascita Doccia