Campionando.it

    Allievi B Reg., Affrico da film: gol del portiere e titolo in tasca

Un finale da film. Non potremmo definirla diversamente l'ultima giornata del campionato Allievi B Regionali, che ha visto trionfare l'Affrico superando all'ultima curva il Tau. La formazione di Altopascio è caduta 1-0 in casa contro la Sestese, i blues di Bertini invece hanno battuto 2-1 la Poggibonsese nella maniera più incredibile. Ovvero segnando il gol decisivo all'85' per mano del portiere Fei, salito sugli sviluppi di un corner e capace di incornare in rete il pallone della gloria. L'Affrico si laurea dunque campione regionale, lasciando al Tau soltanto le briciole del secondo posto; ulteriore soddisfazione per i blues la vittoria da parte di Morelli della classifica marcatori, con ben 31 gol segnati.

Gli altri verdetti sono quelli della retrocessione, alla quale sono state condannate Poggibonsese, Sangiovannese e Zambra. A queste tre se ne dovrà aggiungere un'altra, e la scelta è tra Fortis Juventus e Zenith Prato: la prima nel weekend ha espugnato per 2-1 il campo dello Scandicci, la seconda invece ha pareggiato 1-1 con il Venturina. Per loro, che in virtù di questi risultati hanno chiuso a pari punti, è in programma lo spareggio salvezza che avrà luogo sabato 6 maggio al Ballerini di Campi Bisenzio.

Risultati ultima giornata: Capezzano-Zambra 2-1; Cattolica Virtus-Arezzo 1-1; Margine Coperta-Armando Picchi 6-1; Poggibonsese-Affrico 1-2; Scandicci-Fortis Juventus 1-2; Sporting Cecina-Sangiovannese 2-1; Tau-Sestese 0-1; Zenith-Venturina 1-1.

Classifica finale: Affrico 65, Tau 64, Sporting Cecina 58, Venturina 54, Armando Picchi 54, Sestese 49, Margine Coperta 45, Cattolica Virtus 44, Arezzo 38, Capezzano 36, Scandicci 33, Fortis Juventus 31, Zenith Prato 31, Zambra 28, Sangiovannese 26, Poggibonsese 11.

Nella foto l'esultanza dell'Affrico dopo la vittoria del campionato