Campionando.it

    Allievi Elite, la vittoria del Tau e tutti gli altri verdetti

Nel fine settimana si sono conclusi gli ultimi due campionati degli Allievi Regionali ancora in corso, ovvero il girone A d'èlite e il girone B. Andiamo dunque a ricapitolare tutti i verdetti, a partire proprio dagli Allievi Regionali Elite che hanno visto il trionfo del Tau con ben dieci punti di scarto sulla seconda. Quel Forte dei Marmi che nel turno preliminare di Coppa Toscana affronterà l'Arezzo, quinto classificato, mentre l'altra sfida sarà tra la Cattolica Virtus terza e il Capezzano Pianore quarto. In ottica retrocessione, perdono la categoria Mazzola Valdarbia, Pro Livorno Sorgenti, Maliseti Seano, Monteriggioni e Forcoli Valdera.

Nel girone B invece l'Oltrera ha dovuto aspettare l'ultima giornata per laurearsi campione e staccare il pass per l'èlite. Battendo 3-1 il Follonica Gavorrano, ha infatti mantenuto l'unico punto di vantaggio nei confronti dell'Armando Picchi, che arriva dunque secondo e si prepara a ricevere il Fornacette Casarosa nel primo turno di Coppa Toscana; l'altra semifinale sarà Grosseto-InvictaSauro. Retrocedono nei provinciali Grosseto Barbanella, Colline Pisane e Atletico Piombino.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del fine settimana.

Nella foto di Antonio Badalucco unazione di Cattolica Virtus-Tau