Campionando.it

    Prima Categoria, i risultati delle finali playoff e le tre finalissime

Nella giornata di domenica si sono giocate le sei finali playoff di Prima Categoria. Nel girone A il Romagnano ha battuto 2-0 il Folgor Marlia, accedendo alla finalissima dove incontrerà il Massa Valpiana, capace di sbancare per 1-0 il campo della Casolese nell'ultimo atto del girone C. Dal girone B si qualifica invece il Forcoli Valdera, vittorioso 2-0 contro l'Academy Porcari e pronto a sfidare il Barberino Tavarnelle, che nel girone D ha eliminato il Novoli imponendosi 1-0 ai supplementari. La terza e ultima finalissima sarà quella tra Settignanese e Valdichiana: ai rossoneri è bastato uno 0-0 contro il Galluzzo (decisivo il portiere Arezzo con un rigore parato ai supplementari), mentre il Valdichiana è passato grazie all'1-1 col Ponte d'Arbia anche questo maturato dopo centoventi minuti.

Riepiloghiamo dunque le tre finalissime: Romagnano-Massa Valpiana; Forcoli Valdera-Barberino Tavarnelle; Settignanese-Valdichiana. Ricordiamo che le tre vincenti di queste partite verrano ordinate secondo classifica meritocratica e soltanto la prima passerà in Promozione, mentre per le altre due non ci sarà possibilità di ripescaggio.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai dilettanti con i tabellini e le cronache delle partite del fine settimana.

Nella foto di Giulio Dispensieri il rigore parato da Arezzo a Paoletti, decisivo per il passaggio del turno della Settignanese