Campionando.it

    Giov. B di merito, Scandicci in finale. Corsa aperta nel girone G

Mancano ormai due giornate alla fine dei campionati Giovanissimi B di merito, ed è quindi il momento di capire che cosa accadrà immediatamente dopo. Il regolamento prevede una finale tra le vincitrici dei due gironi, con in palio il titolo di campione provinciale di Firenze. Una delle due finaliste è già decisa e si tratta dello Scandicci, che nel girone H è ormai irraggiungibile con nove punti di vantaggio sul secondo posto. Nel weekend i blues hanno festeggiato battendo 2-1 la Cattolica Virtus, mentre l'Affrico si è imposto addirittura 6-1 sulla Lastrigiana. Vittorie anche per Fucecchio e Rinascita Doccia, rispettivamente 2-1 sul Firenze Sud e 2-0 contro il Calenzano.

Nel girone G invece la corsa al primo posto è ancora apertissima. Attualmente comanda la Floria, che nel weekend ha battuto 2-1 a domicilio lo Sporting Arno mantenendo il vantaggio di un punto nei confronti della Sestese, vittoriosa 1-0 sul campo del Belmonte. Al terzo posto, a sei punti dalla vetta, troviamo il Limite e Capraia che sabato ha superato 2-1 la Virtus Rifredi; successo esterno anche per il Certaldo, 3-2 in quel di Pontassieve.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del fine settimana.

Nella foto di Marco Sabatini un'azione di Affrico-Lastrigiana