Campionando.it

    La Geotermica vola in Eccellenza. Lanciotto e Larcianese sperano

Nel fine settimana è andata in scena la finale playoff del campionato di Promozione tra Lanciotto e Geotermica. Il risultato è stato di 2-0 per la squadra di Ballerini, con i gol di Pellegrini e Rispoli entrambi realizzati in apertura di partita. Si è giocata poi la finale per il terzo posto, vinta 3-2 dalla Larcianese contro la Sansovino. In virtù di questi risultati la Geotermica accede al campionato di Eccellenza, mentre per determinare eventuali altre promozioni si deve attendere l'esito dei playout di Serie D (Crema-Scandicci e Mob. Ponsacco-Sp. Trestina).

Nel caso in cui le due toscane impegnate siano entrambe sconfitte e quindi retrocesse, non ci saranno altri posti a disposizione. Se una delle due ottiene la salvezza, invece, il Lanciotto verrà promosso in Eccellenza. Se entrambe dovessero salvarsi, infine, salirà di categoria anche la Larcianese. Ulteriori posti potrebbero essere disponibili qualora Cuoiopelli e/o Zenith Prato vincessero gli spareggi di Eccellenza a livello nazionale.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati dilettanti con i tabellini e le cronache delle partite del fine settimana.