Campionando.it

    La sfida tra Mulazzo e Livorno9

Grande attesa finale regionale Play off Mulazzo-Livorno 9


Mister Strata, .. dobbiamo essere al 110% per ...



Il grande giorno è arrivato, nuovo appuntamento con la serie di scontri diretti per i lunigianesi del Mulazzo, terzo confronto secco per capitan Bergamaschi & soci, dopo l'ultima giornata di campionato con la sconfitta interna nel recupero con i pisani della La Cella il team di mister Stefano Strata scivolava al quarto posto. Piazzamento che il tecnico ligure ha dovuto modificare rotta e programma in quanto sia nella semifinale di Fossone contro la Carrarese giovani e domenica scorsa sul neutro di Aulla aveva a disposizione solo la vittoria. L'obiettivo è stato centrato in pieno, bomber Simone Occhipinti e compagni hanno risolto nei 90 minuti regolari le due impegnative sfide. Il meritato successo contro il Ricortola dove i massesi apparsi non all'altezza delle prestazioni in campionato come nella semifinale contro il San Macario i rosso blu del navigato D.G. Pietro Rizzi sono giunti al grande appuntamento per scrivere l'ennesima pagina di storia del club del presidente Paolo Marconi. I numeri degli avversari sono di tutto rispetto i rosso azzurro di mister Daniele Lorenzi sfumato il titolo per un punto, i livornesi si presentano con uno score farcito da 20 vittorie cinque pareggi e altrettante sconfitte, miglior attacco del girone con 69 centri, secondo cannoniere del campionato Samuele Becherini con 20 centri, da segnalare una particolare curiosità dove in tutta la stagione i labronici non hanno calciato una massima punizione. Viste le credenziali del Livorno 9 il match sul rettangolo di Pietrasanta si preannuncia di alto livello dove Daniele Dell'Amico & soci ritornano sul campo un anno dopo fatale fu lo spareggio contro il Lido di Camaiore che si aggiudicarono il confronto con successivo passagio con l'unico tiro in porta. Le note assenze da tempo -presenta la delicata sfida mister Strata - di Lecchini e Belli purtroppo si sono aggiunte le squalifiche di De Negri e Ausili a seguito delle espulsioni rimediate nello spareggio con il Ricortola di domenica scorsa. Nonchè le precarie condizioni di alcuni elementi ci privano di importanti giocatori per una partita contro una squadra con quattro attaccanti fuori categoria. Una squadra il Livorno 9 forte e organizzata, per noi ci vorrà veramente un miracolo ovvero dare il 110 %, dove saremo assai corti di rosa e dovremmo tutti i presenti dare il massimo .


A dirigere la finale sul rettangolo dello stadio XIX Settembre di Pietrasanta (inizio ore 16,00) è stata designata Margherita Fioravanti della sezione di Firenze..


Gli altri quattro accoppiamenti della giornata sono : Atl.Piancastagnaio-Club Sportivo Firenze, Capannori-Grevignana, Manciano-Atl. Levane Leona, Resco Reggello-Pistoia Nord.


Le cinque società vincenti entreranno poi a far parte di una graduatoria, come da prassi, che avrà diversi criteri di valutazione. La prima di tale classifica avrà sicuramente il posto in Prima categoria, per le altre ci sarà da capire quale situazione ci sarà per eventuali ripescaggi. Tutto sarà rimandato all'inizio della nuova stagione dopo il termine delle iscrizioni, come tutti gli anni se ne saprà di più verso metà luglio.



Bruzo Fazzini