Campionando.it

    Prima Categoria, ecco le tre vincitrici delle finalissime playoff

Nel fine settimana si è conclusa la stagione della Prima Categoria, con le finalissime playoff che mettevano in palio la possibilità di salire in Promozione. Il Massa Valpiana ha battuto 2-0 il Romagnano Calcio, decisive le reti di Catalano e Calabrese. Successo 1-0 ai supplementari, esattamente come nella finale contro il Novoli, per il Barberino Tavarnelle che grazie al gol di D'Urso ha piegato il Forcoli Valdera. Infine, la Settignanese ha avuto la meglio 3-1 sul Valdichiana: nei tempi regolamentari Gaziano ha risposto a Carraresi, ai supplementari Pofferi e Ceripa hanno deciso la partita in favore dei rossoneri segnando rispettivamente ai minuti 117 e 119.

Saranno dunque Massa Valpiana, Barberino Tavarnelle e Settignanese a giocarsi il pass per la Promozione. Le tre squadre verranno ordinate secondo classifica meritocratica e soltanto una salirà, mentre le altre due rimarranno in Prima Categoria senza possibilità di ripescaggio.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati dilettanti con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco l'esultanza del giocatore della Settignanese Ceripa dopo il gol