Campionando.it

    Il punto Trofeo Mauro Salvischiani, gran calcio al Chiavacci

Prosegue a ritmo serrato sugli impianti del Bruno Chiavacci, il Torneo Salvischiani; alcuni verdetti già ufficiali e pian piano si delineano i tabelloni del torneo principale e del Torneo Vannucci a cui accederanno le formazioni piazzate al terzo e al quarto posto dei gironi eliminatori.
Nel Girone A si sono disputate tutte la gare con i padroni di casa della Zenith Prato che hanno fatto la parte del leone chiudendo a 9 punti davanti ad un ottima Pistoiese; per il terzo posto il Castelfiorentino United ha preceduto il Mezzana.
Ancora tre gare da disputare nel Girone B, dove Margine Coperta e San Giuliano hanno vinto l'unica gara disputata, mentre anche l'Atletica Castello è a quota 3 ma con due partite giocate.
Due gare da giocare nel Girone C con Poggio a Caiano a punteggio pieno e sicuro del primo posto, mentre per il secondo si deciderà tutto con la sfida tra Limite e Pistoia Nord, in coda il Livorno 9, sconfitto in entrambe le gare ma autore di buone prestazioni.
Tutto deciso nel Girone D, con il Tau, campione regionale, primo, seguito da Montemurlo, Sporting Arno e Sesto 2010.
Girone E con Lastrigiana sicura del primo posto, con la sfida tra Lanciotto e Viaccia che assegnerà la seconda piazza.
Tutto da decidere nel Girone F dove le tre gare ancora da disputare decideranno chi tra Vianova, Isolottom Capezzano e Casalguidi otterrà il pass per il secondo turno.
Anche il Girone G sarà deciso dalle ultine due gare, Sestese - Olimpia Quarrata e Rinascita Doccia - Signa con tutte e 4 le formazioni ancora in grado di passare il turno.
Nel Girone H manca soltanto la gara ProLivorno Sorgenti - Pietà 2004, partita che potrebbe portare, in caso di vittoria dei pratesi, tre formazioni a 6 punti, con il Maliseti, che ha terminato il girone, in attesa di conoscere la prorpia posizione.

Il Pistoia Nord supera il Livorno9 in una gara pirotecnica dal punto delle segnature e giocata a viso aperto da entrmabe le squadre.
Con questa vittoria i pistoiesi si portano a quota 3 e si giocheranno il secondo posto con il Limite e Capraia.
Molti gol, anche molte proteste da parte della squadra labronica, che passata in vantaggio per quattro volte, viene sempre raggiunta dal Pistoia Nord, fresco vincitore del girone provinciale, si vede annullare il gol del 5-4 dal direttore di gara che, ammettendo che chi scrive è di parte, non è sembrato nella sua giornata migliore.
Nel finale, complice anche un po' di stanchezza (il Livorno9 per alcune defezioni si è presentato in soltanto 12 ragazzi), il Pistoia Nord è riuscito ad avere la meglio, denotando, oltre ad un buon impianto di gioco, anche grande carattere, soprattutto nei momenti in cui si è trovato in svantaggio.

PISTOIA NORD - LIVORNO9 6-4
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Cappellini, Benini, Benedetti, Corsini, Mariana, Serracchioli, Vettori, Rognoni, Meo. A disp.: Innocenti, Ghelardini, Quarta, Napolitano, Dotti, Cestari, Paoletti, Guzzo, Bechi. All.: Gavazzi Francesco
LIVORNO9: Chiarelli, Bernini, Frauto, Mazzoli, Piancastelli, Gri, Sanogo, Barsotti, Guerrini, Quochi, Borghini. A disp.: Del Bianco. All.: Belli Riccardo
RETI: Paoletti, Guzzo, Borghini, Rognoni, Sanogo, Rognoni, Sanogo, Corsini, Mazzoli, Benedetti