Campionando.it

    Giovanissimi B di merito, in finale con lo Scandicci ci va la Floria

Nel fine settimana si sono conclusi i campionati Giovanissimi B di merito, definendo quindi le due squadre che giocheranno la finalissima per il titolo di categoria. Nel girone G alla fine l'ha spuntata la Floria, che battendo 2-1 il Limite e Capraia ha difeso il primo posto e lasciato dietro la Sestese, fermata peraltro sul 3-3 dal Pontassieve. Ha chiuso al quarto posto lo Sporting Arno, vittorioso 1-0 sul Certaldo, mentre la Rondinella Marzocco è andata in goleada sul Belmonte imponendosi addirittura per 8-0.

Nel girone H invece era già sicuro da qualche settimana il primato dello Scandicci, che però non ha fatto sconti e all'ultima giornata ha travolto 4-0 la Lastrigiana. Devono accontentarsi del podio dunque Affrico e Fucecchio, che hanno chiuso a pari merito battendo rispettivamente 7-0 il Firenze Sud e 3-1 a domicilio la Settignanese. Infine, successo di prestigio per il Calenzano che si è imposto 4-3 sulla Cattolica Virtus.

Riassumendo, dunque, l'ultimo atto del campionato Giovanissimi B di merito sarà la finalissima tra Floria e Scandicci, che metterà in palio il titolo di campione provinciale. Appuntamento sabato 27 maggio al campo sportivo Nesi.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del fine settimana.