Fasi finali Under 16 A-B, Empoli raggiunge Fiorentina ai quarti
Anche l'Empoli vola ai quarti delle fasi finali del campionato Under 16 A-B. La squadra azzurra ha pareggiato 2-2 in casa con il Bologna, mantenendo di fatto l'equilibrio che si era creato dopo l'1-1 dell'andata. Regolamento vuole che, in caso di parità complessiva al termine delle due sfide, passi il turno la squadra con il miglior piazzamento in campionato, in questo caso appunto l'Empoli. Stesso meccanismo con cui la Fiorentina ha eliminato il Napoli, dopo che l'andata era finita 3-2 per i viola e il ritorno 2-1 per i partenopei. Ai quarti (andata 28/5, ritorno 4/6) la Fiorentina troverà la Lazio, che ha eliminato il Frosinone, mentre l'Empoli se la vedrà con il Milan, che ha fatto fuori l'Udinese. Gli altri accoppiamenti saranno Parma-Atalanta e Roma-Inter.
EMPOLI-BOLOGNA 2-2
EMPOLI: Versari, Egan, Riga, Huqi, Tavernini, Rugani, Mazzi, Bertellotti, Voroneanu, Orlandi, Olivieri. A disp.: Viti, Bembnista, Lemmeti, Berizzi, Fanucchi, Menchetti, Menconi, Rossetti, Zanaga. All.: Alessandro Birindelli.
BOLOGNA: Sclano, Gori, Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi, Minelli, Castaldo, Negri, Mazzetti. A disp.: Dautilia, Carrieri, El Archi, Vassallo, Mioli, Bettarini, Colasanto, Toni, Boni. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Petrov di Roma 1 coad. da Tranchida di Pisa e Nesi di Firenze.
RETI: 19' Minelli, 30' Olivieri, 75' Orlandi rig., 85' Toni.
Foto Antonio Badalucco
