Campionando.it

    Arezzo F.A., Luca Magnanensi alla guida dei Giovanissimi regionali

L'Arezzo Football Academy ha annunciato di aver affidato a Luca Magnanensi la guida della squadra dei Giovanissimi regionali - che alla luce del secondo posto in campionato e del premio disciplina si ritrova in vetta alla graduatoria di ripescaggio per la promozione nell'elite - per la stagione 2023/2024.

Magnanensi ha svolto un ottimo lavoro biennale al Villaggio Amaranto, vincendo prima il campionato Under 18 e poi il campionato regionale e la supercoppa Juniores, conquistando il risultato storico dell'accesso al girone elite.

Queste le parole del tecnico ai canali ufficiali amaranto: 'Sono stati due anni importantissimi perchè i risultati che abbiamo ottenuto vincendo due campionati - Under 18 e Juniores regionali e la Supercoppa Toscana - sono sicuramente difficili da ripetere, anche se nel calcio, come nella vita, non si può dare nulla per scontato. I ragazzi che ho allenato si sono messi a disposizione da subito, facilitandomi nel proporre le tematiche lavorative; di riflesso, credo di avergli trasmesso la possibilità di crescere, non solo come giocatori ma anche come uomini, supportato in questo da Aldo Poponcini. La nuova avventura che mi propone la società è quella di fare bene con i 2009 che giocheranno un torneo regionale/elite dove dovremo fare bene. Sicuramente è stimolante per me perchè vorrei riuscire a ottenere quanto fatto con gli Juniores in questi due anni e aprire quindi un nuovo ciclo che permetta di valorizzare i ragazzi'.