Campionando.it

    Ateltico Cascina approda in Seconda Categoria

Il risultato di questo campionato di Terza Categoria rimarrà nella storia del calcio cascinese per molti anni. Dopo l'uscita di scena dell'ASD Cascina, col relativo trasferimento a Ponsacco, la nostra prima squadra ha rappresentato comunque una piccolissima fiammella di continuità calcistica. E' stato il primo vero anno pianificato, dopo l'esperienza della stagione scorsa, per la quale ci eravamo limitati ad un gruppo di ragazzi cascinesi che si erano sempre cimentati nei campionati amatori, ma che desideriamo ringraziare pubblicamente per aver dato avvio a questo percorso.

In questa stagione, fin dall'inizio, abbiamo pensato di poter arrivare nei Play-off e, nonostante alcune difficoltà nella fase centrale del campionato, la squadra ha continuato a lottare e a dare tutto ciò che poteva, arrivando alla entusiasmante cavalcata finale. Grande soddisfazione aver giocato la finale play-off col Via di Corte di fronte a quasi 500 persone, con tanti cascinesi non addetti ai lavori e tantissimi ragazzi, con le relative famiglie, del nostro grande settore giovanile.

Dopo i festeggiamenti, abbiamo subito iniziato a pianificare la prossima stagione, sicuramente difficile ma allo stesso tempo stimolante. Lavoreremo per mantenere la categoria, senza snaturare il progetto che prevede sicuramente dare spazio a ragazzi del territorio, valorizzando il prodotto del nostro settore giovanile.