Campionando.it

    Terranuova Traiana, Lorenzo Neri ancora in biancorosso

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato laccordo per la stagione sportiva 2023-2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Neri.


Nato il 21 agosto 2001, difensore centrale, montevarchino di nascita, Neri cresce nelle giovanili della Fiorentina, poi passa allArezzo dove in 4 anni arriva fino alla Beretti, con la quale raggiunge la fase nazionale dei play-off, venendo eliminato dal Catania negli ottavi di finale.


Nel luglio 2019 arriva a Terranuova Bracciolini. Il primo anno in biancorosso colleziona 20 presenze in 25 giornate (torneo sospeso causa Covid) contribuendo a portare il Terranuova Traiana al terzo posto da matricola del campionato di Eccellenza, mettendo a segno il suo fin qui unico gol: il 17 novembre 2019 firmò la rete del momentaneo pareggio nella gara persa 3-1 a Colle Val dElsa. La stagione successiva fa 8 su 8, oltre la semifinale playoff, quindi con 16 presenze su 22, più 8 nei play-off, è protagonista della fantastica cavalcata che conduce il club terranuovese in Serie D per la prima volta nella propria storia. La stagione che sta per andare in archivio, flagellata da una fastidiosa tallonite, si chiude con 13 presenze in Quarta Serie, 6 delle quali da titolare e 568 minuti giocati nel massimo campionato dilettantistico a livello nazionale.


Il lavoro del direttore sportivo Donello Resti sta andando i suoi primi frutti. Si inizia a vedere la fisionomia del Terranuova Traiana che verrà: Sacconi-Massai-Bega-Taflaj-Neri sono già alla corte di mister Marco Becattini.



Francesco Pianigiani


addetto stampa Asd Terranuova Traiana


www.terrranuovatraiana.it@asdterranuovatraiana


e-mail:[email protected]