Campionando.it

    Fase nazionale, esordio vincente per gli Allievi del Tau

Nel fine settimana c'è stato l'esordio degli Allievi del Tau nelle fasi finali nazionali. La squadra di Pucci ha sfidato il Progresso, che nella prima giornata del triangolare aveva pareggiato 1-1 contro il Rivasamba. Nonostante la tensione di un match già decisivo il Tau si è imposto con un autorevole 3-1 (Notarelli, Masini M., Vuturo), eliminando il Progresso dalla competizione. A questo punto diventa quindi decisiva l'ultima partita tra Rivasamba e Tau, che domenica 11 giugno si contenderanno la vittoria del triangolare e il conseguente passaggio del turno. La formazione toscana partirà con un vantaggio non indifferente, dal momento che un pareggio le basterebbe per andare avanti nel torneo.

Turno di riposo invece per i Giovanissimi del Tau, che dopo l'esordio vincente (2-0 all'Ospedaletti) hanno assistito alla sfida tra lo stesso Ospedaletti e il Forlì. Il risultato finale è stato di 4-1 per la formazione romagnola, che così ha agganciato il Tau in testa al triangolare. Viene da sè che l'ultima giornata sarà decisiva, con la squadra di Gandini che si giocherà il primo posto e quindi il passaggio del turno contro il Forlì (domenica 11 giugno).

Sul nuovo numero di Calciopiù il tabellino e la cronaca completa di Tau-Progresso, gara della fase finale nazionale del campionato Allievi.

Foto Antonio Badalucco