Campionando.it

    Il Perugia si aggiudica il Memorial Clagluna 2023

Si è conclusa domenica scorsa con la vittoria delPerugia, la 16 Edizione delMemorial Roberto Clagluna torneo riservato alla categoria Pulcini 2012.
Tre giorni di gare ricche di emozioni e tanti gol nel bellissimo scenario delle Pianore. Hanno partecipato al torneo 28 squadre provenienti da tutta Italia, e con la partecipazione di un club francese, il Carpentras, la cui città è gemellata proprio con il Comune di Camaiore. Tante le società professioniste tra cui Inter, Roma Lazio, Empoli, Spezia, Pisa e appunto il Perugia, oltre a grandi club come Albinoleffe, Aldini Milano, Boreale Roma, Academy Sorrento altro ai migliori club toscani del momento.
Per il Perugia si tratta del primo successo al Clagluna, e la squadra guidata dal tecnico Alessio Marcello, ha vinto in finale battendo la quotata Inter con il risultato di 1-0. Al terzo posto si è classificata la Roma che nella finale di consolazione ha battuto il Prato per 2-0. Da sottolineare la grande partecipazione di pubblico nella tre giorni alle Pianore, sempre vicini ai propri ragazzi.
Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, lAssessore allo sport Luca Mecchi e il Consigliere regionale FIGC Giorgio Merlini, oltre a tutto lo staff del Capezzano Pianore. Molti anche i Premi Speciali assegnati a quei calciatori che grazie alla loro bravura si sono contraddistinti al Torneo. Miglior Portiere del Torneo è stato Francesco Bussolini del Perugia, a Ettore Buonaventuri dellInter va il Premio come Miglior Calciatore del Torneo, mentre il calciatore dellAlbinoleffe Tommaso Mosca il premio come Capocannoniere con 6 reti. Il Premio della Tifoseria più Caliente è andato ai Supporter della Pistoiese.
Grande soddisfazione da parte di tutta la dirigenza di casa per la perfetta riuscita della manifestazione come evidenziato dalle parole del Presidente Ivo Coli: conclude così Il Presidente Capezzanese.