Campionando.it

    Giovani Fucecchio, Paletta presenta lo staff della nuova stagione

Tutto pronto in casa Giovani Fucecchio per la stagione 2023/2024. Tra conferme e nuovi arrivi la società bianconera ha completato lo staff tecnico delle varie categorie, a partire dagli Allievi Regionali che verranno guidati da Luigi Di Mauro e Franco Bagagli. Abbiamo deciso di dare continuità al lavoro dei mister con i ragazzi del 2007 - spiega il responsabile del settore giovanile Diego Paletta - perchè quest'anno hanno fatto ottime cose crescendo molto a livello individuale. Alla squadra è servito un po' di tempo per assimilare i concetti dei due allenatori, ma sono convinto che da questa collaborazione trarremo tutti beneficio . Sarà invece una novità il campionato di merito per gli Allievi B, allenati da Lorenzo Vivarelli: Entriamo in questa categoria in punta di piedi e con umiltà - afferma Paletta - l'obiettivo minimo è quello di mantenerla. Il 2008 è una bella annata, reduce da due campionati vinti, e a questa base importante abbiamo aggiunto una decina di ottimi innesti per dare nuova linfa al gruppo .

Sarà invece Michele Citi a prendere le redini dei Giovanissimi Elite 2009, altro campionato che il Fucecchio affronterà da neopromossa. Il responsabile del settore giovanile Paletta guarda a questa nuova avventura con entusiasmo e fiducia: Sarà un girone difficilissimo, noi faremo di tutto per mantenere la categoria e ci siamo già mossi in maniera importante sul mercato. In panchina ho scelto un veterano come Citi, sono sicuro che saprà tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi . I Giovanissimi peraltro avranno anche un secondo gruppo che disputerà il campionato provinciale, guidato da Fabio Scardigli. Una scelta nata dal desiderio della società di dare a tutti i ragazzi l'opportunità di continuare a vestire la maglia bianconera.

Progetto, quello della doppia squadra, che si allarga anche alla categoria dei Giovanissimi B 2010. Sulla panchina del primo gruppo siederanno Andrea Giannetti e Giuseppe Ambrosio: La rosa era già ben formata - spiega Paletta - e in più abbiamo inserito alcuni ragazzi molto bravi. Credo sia la squadra più importante del nostro settore giovanile, un giusto mix tra qualità e fisicità. Giannetti oltretutto torna a Fucecchio dopo le esperienze a Parma ed Empoli, per cui penso possa dare tanto sul piano dell'esperienza . Sarà invece Gian Marco Salvadori a gestire il secondo gruppo dei Giovanissimi B, tecnico in arrivo dal Forcoli Valdera con l'obiettivo di far crescere quei ragazzi che in futuro potrebbero costituire un'importante risorsa per la società.

A completare lo staff dei Giovani Fucecchio per la prossima stagione ci sarà poi il preparatore atletico Matteo Penta, mentre Antonio Giordano e Tommaso Delbino lavoreranno con i portieri delle varie annate. Ultimo ma non meno importante il ruolo del massaggiatore, che verrà ricoperto da Carlo Gargani.