Campionando.it

    Rivoluzione Fiesole: nuovo staff e primi innesti per la Promozione

Prima la Promozione, poi la rivoluzione. Cambia tutto in casa Fiesole in vista della prossima stagione, che vedrà appunto la squadra biancoverde affrontare il campionato di Promozione conquistato grazie alla vittoria del girone E di Prima Categoria. Le prime novità riguardano la dirigenza, con l'arrivo del nuovo presidente Vito Frija e del vicepresidente Gianluca Calderini. Il ruolo di direttore sportivo sarà invece ricoperto da Francesco Martongelli, ex capitano e bandiera del Fiesole.

In questi giorni il Fiesole ha annunciato anche il nuovo allenatore della prima squadra, che sarà Francesco Perini. Ex attaccante di alto livello, Perini nella scorsa stagione ha portato il Montalcino a sfiorare i playoff, non raggiungendoli soltanto a causa della forbice. Insieme a lui lavoreranno il vice allenatore Gianni Bonini e il preparatore atletico Stefano Gherdovic.

In ottica futura le ambizioni del Fiesole sono decisamente importanti, con l'obiettivo dichiarato di raggiungere la Serie D entro cinque anni. Intanto, in vista della prossima stagione, arrivano i primi colpi di mercato: Matteo Barzini dalla Lastrigiana, Filippo Paggetti dal Casentino Academy e Cosimo Marchi dalla Rondinella Marzocco.