Campionando.it

    Csl Prato Social Club, i primi rinforzi per la prima squadra femminile

Primi colpi di mercato del Csl Prato Social Club per la prima squadra femminile per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza che, dopo la promozione dello scorso anno, la vede come bandiera e punto di riferimento del calcio femminile pratese. L'idea è quella di creare una squadra competitiva che, rispecchiando lo spirito della società, possa provare a giocarsela con tutti a testa alta, pur con la consapevolezza che la maggior parte delle avversarie potrà vantare più esperienza nella categoria. Sono arrivate atlete provenienti dal campionato di Serie C, in grado di alzare ulteriormente il livello tecnico della rosa a disposizione di Sara Colzi: si tratta di Anna Baroni dal Centro Storico Lebowski, Rebecca Puddu e Rossella Maroso dal Pontedera.

Per la difesa Anna Baroni, classe 1995, è una centrale di grandissima esperienza: per lei una vittoria del Torneo Arco di Trento giocando per il Firenze prima di abbracciare il progetto della Florentia, con la quale si è tolta grandi soddisfazioni ed è stata protagonista della cavalcata dal campionato di Serie D fino alla vittoria dello spareggio per la Serie A. Nelle ultime tre stagioni è stata protagonista in Serie C con la maglia della Pistoiese, nella quale ha giocato per due anni, e con la maglia del Centro Storico Lebowski.

Il centrocampo vede arrivare tecnica e qualità con Rossella Maroso, classe 2003, direttamente dal Pontedera. Per Rossella il salto fra le grandi in Serie C è avvenuto due stagioni fa, un anno di esperienza nella Pistoiese e un anno, la stagione scorsa, con il Pontedera. Il primo calcio a un pallone a 7 anni nella Virtus Comeana, poi a 13 anni il passaggio all'Empoli, dove in 5 anni ha disputato un campionato Giovanissimi e 4 campionati Primavera.

Sulle fasce arriva la velocissima Rebecca Puddu. Per la classe 2002 una lunga formazione calcistica: negli ultimi anni ha affrontato 4 campionati con l'Empoli, uno di Giovanissimi e tre di Primavera, e 2 campionati di Serie C, con Pistoiese e Pontedera. La società pratese resta comunque ancora sul mercato e sta lavorando su altri innesti per i quali mancano solo alcuni dettagli.