Campionando.it

    San Vitale Candia, ecco la promozione alla seconda categoria

Dirigente storico , Goracci, ..ci aspetta un importante impegno, cercheremo di mantenere la categoria appena conquistata..


Mister Bertelloni, .. traguardo meritato per quello che hanno fatto i ragazzi, terminata nel miglior modo la lunga attesa... ,



Con i massesi del San vitale Candia sono quattro le società della zona a salire di categoria, il Mulazzo dalla seconda alla prima e ben tre dal torneo di terza alla seconda categoria. Il primo posto è andato al Montignoso dominatrice del campionato, l'ha seguito la Villafranchese dopo la vittoria nella finale playoff proprio contro il San Vitale. La notizia dell'eventuale ripescaggio alla categoria superiore era di dominio in questi mesi, costanti rumors giornalieri subito dopo il termine della stagione. Il team di mister Paolo Bertelloni aveva chiuso il girone al terzo posto appaiato al Monti con 44 punti. Dopo la vittoria nello spareggio con i lunigianesi il club bianco azzurro del presidente Danilo Lorieri perdeva la finale play off di misura contro i giallo neri di Villafranaca, dopo aver disputato per 85 minuti la finale in inferiorità numerica, senza demeritare. Con il comunicato della Figc Regionale in data 3 agosto al San Vitale Candia insieme ad altre quattro società Rapolano Terme, Piazza 55, La Briglia e lo Stagno calcio, venivano assegnati i cinque posti disponibili.


Siamo felicissimi della cosa - ci racconta a caldo lo storico dirigente nonchè deus macchina del club Michele Goracci - , e in piccolo ce la siamo anche un po' meritata vista come si è svolta la finale di spareggio. Il nostro mister sarà al pezzo penso da subito avendo confermato già parte della rosa della scorsa stagione e avendo chiamato qualche innesto di esperienza alla quale aspettava solo di dargli la conferma del ripescaggio. Cercheremo di dare il nostro massimo in un campionato di un livello un po' più alto rispetto allo scorso, anche se anche il livello in terza in questi ultimi campionati si è alzato notevolmente. Ripartiremo sicuramente dalle cose fatte nella seconda parte di stagione e facendone bagaglio portare per qualcosa in più che magari ci permetterà di svolgere anche in seconda un buon torneo e provare a restarci e non essere solo una meteora Arrivata la buona notizia


non può essere che raggiante il tecnico Paolo Bertelloni, Si, anche se la notizia era nell'aria da tanto tempo, mancava l'ufficialità che è arrivata. Sono contentissimo, anche se in questo lunga estate per noi è stata difficile, l'aver contattato alcune pedine che potevano essere della nostra causa, senza sapere che tipo di campionato si andava a disputare, ci ha creato diverse problematiche, la notizia è stata però come una liberatoria. Ora potremo operare come ci avevamo prefissato in caso di categoria superiore, ringrazio questi giocatori che ci hanno aspettato. Sono contento anche perchè viene premiato tutto quello che abbiamo fatto di positivo la scorsa stagione, specialmente nella seconda parte del campionato. Anche se siamo entrati da una porta secondaria l'obiettivo è stato centrato in pieno ed è il premio giusto. Senza nulla togliere agli avversari che sul campo ci hanno battuto, per alla fine anche noi meritavamo questo traguardo. Da lunedi il D.S. Jonathan Galgani e l'asse portante della società Michele Goracci inizieranno le operazioni di mercato, trattative soprattutto in entrata che dovranno portare a Remola i nuovi giocatori in vista del prossimo campionato. Ai nastri di partenza della nuova stagione 2023/24 sono ben dieci le nostre società che rappresentano il comprensorio e delegazione Figc di Massa Carrara quali; Fivizzanese, Monzone, Filattierese, Atlertico Carrara, Carrarese Giovani, Ricortola e le tre neo promosse Montignoso, Villafranchese e San Vitale Candia.



Bruno Fazzini