Campionando.it

    Finali per i tornei a Fucecchio, si impongono Pisa e Giov.Fucecchio

Giornati di finali a Fucecchio per i tornei preseason della società bianconera; i padroni di casa affrontano il Pisa per la categoria Under 16 e il Tau Calcio negli Under 14.
Bella e combattuta la gara dei classe 2008; i ragazzi di Vivarelli giocano alla pari e provano a fare la partita, i nerazzurri giocano spesso sfruttando ripartenze per i suoi vecoli attaccanti.
Prima parata di Pepe verso il decimo minuto con palla che tocca la traversa ed esce in corner. Poi ci provano i padroni di casa, tiro di Gatto a fil di palo e colpo di testa alto di Firenzuoli. Poi al 39' occasione importante per i bianconeri, cross di Sollazzi e Bianchi praticamente sulla linea di porta prende la traversa.
Nella ripresa parte meglio il Pisa e al 42' su azione di calcio d'angolo, Bahary trova il pertugio per il vantaggio nerazzurro.
Dopo il gol il Pisa si affida spesso alle ripartenze del velocissimo Santi, senza però creare chiare occasioni a parte una bella parata di Pepe a una decina di minuti dalla fine.
Padroni di casa ancora pericolosi con Firenzuoli a botta sicura fermato sulla linea a portiere battuto, con un tiro di Bonora a fil di palo, e con Campenni e parata del portiere.
Il Pisa porta a casa il torneo, ma Vivarelli può essere soddisfatto della prova dei suio ragazzi.
Per il terzo posto l'Arezzo ha sconfitto per 3-2 il Capezzano Pianore.
GIOV.FUCECCHIO - PISA 0-1
GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Innocenti, Mazzotta, Firenzuoli, Del Gronchio, Lici, Pieragnoli, Bianchi (9), Gatto, Sollazzi. A disp.: Baldini, Tafi, Ronca, Matteoli, De Lucia, Campenni, Bonora, De Gregorio, Guidi. All.: Vivarelli Lorenzo
PISA: Guidi, Lila, Bahary, Marzano, Morosi, Bendinelli, Santi, Chiarugi, Accardo, Donadel, Ruberti. A disp.: Raigi, Foglia, Minisini, Turini, Tuon, Ribechini, Sogli Degl Innocenti, Bucchioni. All.: Paoletti Luca
RETI: Bahary
AREZZO - CAPEZZANO PIANORE 3-2
AREZZO: Rossi, Canapini, Corti, Lanini, Pini, Rossi, Nugnes, Ferrali, Paudice, Tramonti, Paglicci. A disp.: Borghini, Sestini, Farsetti, Gherghina, Lucchini, Marciano, Minocci, Fratini, Cavaletta. All.: Tuzzi Andrea
CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Radicchi, Dettori, Milli, Cialoni, Palagi, Ricci, Farina, Lucchesi, Di Luca, Checchi. A disp.: Baldi, D Aleo, Cagnoni, Ridolfi, Ouadjaout, Federighi, Graziuso, . All.: Biancalana Lelio

Anche la finalissima del torneo Under 14 ha regalato emozioni e ottimo calcio tra due squadre, Tau e Giov.Fucecchio, sicuramente tra le migliori realtà toscane.
La gara si sblocca nei primi minuti di gioco con il Tau che riescde a passare in vantaggio grazie ad un gol di testa sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra; il gol rende pià aperta la partita con i ragazzi di Giannetti che provano a ristabilire la parità, l'estremo difensore del Tau si supera in 3 circostante (due su Mannucci), ma anche il Tau si rende pericoloso con Morelli attento a difesa della porta bianconera.
Episodio importante e forse decisivo a fine primo tempo; bella ripartenza dei padroni di casa, dopo un dai e vai, Sabato viene steso dal portiere avversario appena fuori area con conseguente espulsione dell'estremo difensore del Tau.
Shima si incarica della punizione ma il nuovo portiere, appena subentrato, dice ancora di no ai tentativi bianconeri.
La ripresa però è tutta per i Giovani Fucecchio, due clamorose occasioni per Longo e Taddei, e poi arriva il pareggio di Bochicchio (ex Empoli) con un tiro da fuori; sulle ali dell'entusiasmo arriva il vantaggio per merito di Sabato dopo una bella azione corale.
Nel finale, in ripartenza, sull'asse Londi, Lombardi, Sabato arriva anche il 3-1 che sancisce la vittoria finale per i ragazzi di Giannetti.
Nella finale per il terzo posto vittoria dell'Arezzo sull'Oltrera per 4-0 (tripletta di Centi e gol di Boschi).