Campionando.it

    Pisa e Fiorentina si contenderanno in finale il Trofeo Nereo Rocco

La finalissima del Torneo Nereo Rocco parlerà toscano; nelle semifinali infatti Pisa e Fiorentina sono riuscite ad avere la meglio su Roma e Sturm Graz, garantendosi il diritto di sfidarsi stasera alle 20.45 per conterndersi il prestigioso trofeo.
La formazioni di mister Cois è riuscita nell'impresa di eliminare i campioni d'Italia della Roma, dopo una gara maschia e combattuta decisa dai calci di rigore; anche nei tempi regolamentari, terminati 1-1, il punteggio è stato determinato da due penalty con il Pisa che è riuscito a impattare dopo il vantaggio giallorosso. Dal dischetto i ragazzi delle due squadre mostrato nervi saldi e precisione fino al quarto rigorista, poi è l'errore di capitan Di Nunzio a consegnare la vittoria a neroazzurri.
La Fiorentina continua invece la propria marcia decisa; lo Sturm Graz, che spesso si era dimostrata squadra ostica in questo torneo per i viola, prova ad arginare la truppa di Capparella, ma, dopo un inizio equilibrato, la gara prende una direzione ben precisa. Le scorribande di Sturli sulla fascia destra creano scompiglio nella retroguardia austriaca, su una di queste Ciacci raccoglie sul secondo palo l'invito del compagno e sblocca la gara.
Il raddoppio non si fa attendere troppo, dopo un bel diagonale di Maiorana imbeccato da Sanogo, è ancora Sturli che impegna il portiere austriaco bravo a salvarsi in angolo; sul successivo calcio dalla bandierina è ancora protagonista il numero 2 viola che insacca di testa per il 2-0.
Ripresa più spezzettata e un po' nervosa con lo Sturm Graz che prova a riparire la gara senza successo; una punizione di Bonanno sancisce il 3-0 finale che porta la Fiorentina in finale.
Stasera al Ferruccio Valcareggi alle 19.30 la finalina tra Roma e Sturm Graz, e, a seguire, alle 20.45, la finalissima Pisa - Fiorentina.
PISA: Giuliani, Pucci, Bacciardi, Menicucci, Morandi, Casarosa, Fabbri, Capitanini, Vivace .
A disp.: , Arnesi, Bettazzi B., Termini, Rosselli, Tosi, Mazzantini, Modena.
All.: Cois Sandro

ROMA: Kehayov, Lulli, Cam, Arduini, Terlizzi, Nardin, Jurgec, Coletta, Morucci, Di Nunzio, Sugamele.
A disp.: De Marzi, De Caro, Ferrara, Candido, Malafronte, Marchetti, Panico, Tesauro, Sarak.
All.: Di Nunzio
FIORENTINA: Dolfi, Sturli, Atzeni, Turnone, Biagioni, Ceccarini, Bonanno, Ciacci, Maiorana, Evangelista, Sanogo.
A disp.: Magalotti, Santarelli, Arcadipane, Betti, Angiolini, Di Pierdomenico, Flachi.
All.: Capparella Marco

RETI: Bonanno, Sturli, Ciacci La sequenza dei rigori: