Campionando.it

    Primavera 1 e 2, Empoli batte Juve! Cadono Fiorentina e Pisa

Un lunedì pomeriggio memorabile quello dell'Empoli, che ha battuto 3-2 la Juventus nel posticipo del campionato Primavera 1. La formazione toscana approccia benissimo il match e già nel corso del primo tempo si porta avanti di tre gol, con la doppietta di un super Corona e il timbro di Sodero su punizione a due in area. Poco prima dell'intervallo la Juve accorcia con un rigore di Anghelè, bissato a inizio ripresa da un altro penalty stavolta trasformato da Vacca. Il secondo tempo diventa quindi un forcing da parte dei bianconeri alla ricerca del pareggio, ma l'Empoli si difende con ordine e porta a casa una vittoria fondamentale che gli permette di salire a quota 6 punti in classifica, raggiungendo proprio la Juventus.

JUVENTUS-EMPOLI 2-3

JUVENTUS: Vinarcik, Martinez Crous, Domanico, Gil Puche, Turco, Owusu, Ripani, Pagnucco, Scienza, Srdoc, Anghelè. A disp.: Radu, Firman, Vacca, Savio, Giorgi, Florea, Bassino, Ngana, Finocchiaro, Scarpetta, Pugno. All.: Montero.
EMPOLI: Seghetti, Dragoner, Indragoli, Mannelli, Gaj, Kaczmarski, Vallarelli, Barsi, Sodero, Bacci, Corona. A disp.: Vertua, Majdandzic, Stoyanov, Bocci, Stassin, Ansah, De Ferdinando, Bacciardi, Pauliuc, Herculano, El Biache. All.: Birindelli.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia coad. da Bernasso di Milano e Peletti di Crema.
RETI: 29', 39' Corona, 41' Sodero, 47' Anghelè rig., 51' Vacca rig.
Nel gruppetto delle squadre a 6 punti, oltre alle già citate Empoli e Juve, ci sono anche Atalanta, Roma e Sampdoria, tutte vittoriose nell'ultimo turno. I neroazzurri per 4-1 sul Cagliari, i giallorossi per 3-2 contro il Frosinone e i blucerchiati per 2-1 sul campo del Bologna. Unica squadra a punteggio pieno e quindi in testa alla classifica il Milan, che ha battuto 2-0 il Sassuolo a domicilio. Segue l'Inter, che sabato si è imposta 3-1 alla Fiorentina. Il gol di Sene non è bastato per evitare ai viola la seconda sconfitta in tre partite (più un pareggio): inizio complicato per il nuovo corso di mister Galloppa, con la sua squadra attualmente a 1 punto nelle zone basse della classifica. Nelle altre partite della terza giornata successo 3-0 del Genoa sul Verona, mentre sono finite in pareggio Lecce-Lazio (0-0) e Monza-Torino (2-2).

Nel weekend inoltre è andata in scena la prima giornata del campionato Primavera 2, con il Pisa protagonista in rappresentanza della Toscana. L'esordio però è stato negativo per i neroazzurri, che sono caduti 4-1 sul campo del Cesena. Un poker spietato quello servito dai bianconeri nel corso del primo tempo, reso meno amaro soltanto dal gol di Ferrari nei minuti finali della gara.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.