Campionando.it

    Prima categoria Girone A, la quarta giornata

Delicate trasferte per Mulazzo e Romagnano


Serricciolo, a caccia del primo sorriso interno


Il calendario della quarta giornata per le rappresentanti di Massa Carrara presenta due partite in trasferta e una casalinga. Per il Mulazzo dopo la prima vittoria sul campo amico frutto di una buona prestazione l'undici lunigianese sarà impegnato in casa dei collinari del Corsanico. Dove gli orange di mister Maffei stazionano nel fondale della classifica in compagnia dell'Unione Tempio Chiazzano con un punto ciascuno. Secondo test esterno per il team di mister Stefano Strata che si presenta con alcune insidie, in quanto i padroni di casa punteranno sulla prima vittoria della stagione. Per Occhipinti & soci non è ancora stata digerita la beffa sul campo dell'attuale capo classifica Marginone. Quindi in base a quella circostanza i rosso blu dovranno finalizzare al meglio quelle occasioni che ogni domenica vengono create, evitando l'eventuale secondo passo falso. Questa settimana nel quartier generale del Serricciolo si è respirato un'aria diversa dal solito, i tre punti salutari di Porcari hanno rivitalizzato l'ambiente gialloblu, in attesa del match sul campo amico contro i lucchesi del Corsagna con l'intenzione di dare continuità di punti soprattutto di gioco. Per il giovane portiere protagonista allo Bagnoli Stadium, Andrea Santini e compagni dovranno far valere a tutti i costi il fattore campo, incamerare l'intera posta in palio uscire quanto prima dalla griglia di pericolo quella dei play out.


Dopo un inizio molto negativo - comunica il d.s. lunigianese Mirko Ruffini - finalmente si è visto il Serricciolo che volevamo vedere. Del resto il lavoro settimanale di Mister Borghetti non è mai venuto meno per cui lo sbloccarsi era solo una questione di fortuna ed episodi. Ora vorremmo dare seguito alla vittoria di Porcari ma non credo che il Corsagna giunga in Lunigiana solo per una gita domenicale. Vediamo, siamo sempre in emergenza ma almeno il morale è alto. Probabile formazione: Santini Antinori Lisi Pennucci (Simonelli) Tazzini Piscopo Bonati (Scarpa) Carli Lorenzoni Angelotti Ninotti (Cantoni).


In quanto al Romagnano la classifica piange , per il team di mister Michele Dati mancano i punti( o almeno il punto) di domenica scorsa persi clamorosamente contro il Capannori. Il delicato cammino dei azzurro granata è nelle due prossime esterne consecutive, la prima in casa dell'Atletico Lucca, reduce dallo stop a Mulazzo, la seconda nel pistoiese in quel di Pescia. Due impegni(sulla carta) non proprio agevoli, si spera per queste delicate sfide cominciando da Lucca di recuperare alcune pedine fondamentali dello scacchiere. Uscire dall'Henderson con un risultato positivo per iniziare la risalita a posizioni più tranquille della classifica.


Per quanto concerne le altre sfide del turno spiccano due match ad incrocio delle prime quattro squadre della classifica. La capolista Marginone cercherà nella sfida interna di incamerare altri tre punti per tenere a distanza il Folgor Marlia, mentre le inseguitrici Forte dei Marmi e Giovani via Nova si affronteranno sul campo dei pistoiesi nel rettangolo La Palaginia di Pieve a Nievole. Per i padroni di casa ancora imbattuti in questo inizio di campionato sono decisi a far valere il fattore campo. Per i versiliesi di mister Luca Cagnoni dopo la recente convincente prova contro l'Unione Tempio Chiazzano sono decisi a dare continuità di risultati per restare attaccati al vagone delle prime.


Programma gare, arbitro di domenica 8 ottobre 2023(ore 15,30)


Atl.Lucca-Romagnano( Henderson , Mario Bertilone di Pontedera)


Serricciolo-Corsagna(Arcinaso, Tommaso di Sacco di Pisa)


Corsanico-Mulazzo( Bargecchia, Alessio Ghelardoni di Pisa)


Le altre partite :


Capezzano-Pescia(Cavanis, Mattia Di Galante di Pontedera)


Giovani Via.Nova-Forte dei Marmi( La Palagna, Somine Agabiti di Livorno)


Marginone-Folgor Marlia( D.Tei ,Alessandro D'Elia di Lucca)


Unione T.Chiazzano-Porcari( Castel Martini, Giulio Cerchiai di Carrara)


Capannori-C.Q.S. Pistoia Laghetti , Roberto Scardiglli di Livorno)



Bruno Fazzini