Campionando.it

    Allievi B Livorno, nel Girone al comando PLS e Portuale

Seconda giornata per il Girone A degli Allievi B di Livorno e prime conferme per due delle squadre più accreditate alla vigilia.
ProLivorno Sorgenti e Portuale, reduci dal campionato regionale della scorsa stagione, anche se con qualche cambio nella rosa a disposizione, ottengono la seconda vittoria consecutiva.
Soprattutto per i ragazzi della PLS il successo in casa dell'Academy Livorno, rappresenta un bel segnale al campionato, vittoria ottenuta contro un'altra pretendente alle prime piazze.
Tutto facile per il Portuale contro il Carli; per la formazione di mister Cavallini però saranno le prossime giornate, con avversari più temibili, a dare risposte più significative sul ruolo che questa sqaudra potrà recitare nel torneo.
Parte con il piede giusto il Livorno 9 di Mauro Balleri, che, dopo aver riposato la scorsa settimana, vince di goleada in casa di un volenterosa Audace Isola d'Elba, squadra mista 2008-2009, che non è riuscita ad opporre una valida resistenza (peraltro i biancorossi hanno giocato gran parte della gara in 10 per l'espulsione del portiere reo di un tocco con il braccio fuori area) ai rossoblu.
Arriva il primo 'storico' punto per la nuova società Virtus Livorno; il 2-2 raccolto in casa dell'Atletico Portuale grazie alle reti di Tozzi e Buggiani, rappresenta una gran bella iniezione di fiducia per tutte le formazioni della Virtus, alle prime apparizioni nei rispettivi campionati.
Prima vittoria anche per l'Atletico Livorno di mister Marchi, successo in rimonta in casa dell'Orlando grazie alle reti di Carelsi e Bazzi.
Fra i bomber per adesso Dragone della PLS (a quota 4) precede Balleri (Portuale) e Valenti (Livorno9) autori di una tripletta in questa giornata.

ACADEMY LIVORNO - PROLIVORNO SORGENTI 1-6
ACADEMY LIVORNO: Bonsignori, Marchi, Giovannone, Razzauti, Parlanti, Di Piazza, Finocchiaro, Pratesi, Martelli, Ben Toraa, Balice. A disp.: Vatteroni, Gurakuqi, Pecchia, Kante, Bello, Sommani L. All.: Simonini Simone
PROLIVORNO SORGENTI: Dominici, Scali, Baldini, Ceccherini, Crestani, Gallo, Battini, Pervan, Giannini, Santagata, Dragone. A disp.: Castagnoli, Pedani, Falleni, Berni, Politi, Grasso, Rinaldi. All.: Menicagli Alessandro
RETI: Pratesi, Rinaldi, Rinaldi, Giannini, Pervan, Dragone, Autorete
Bella affermazione della ProLivorno Sorgenti di mister Menicagli, partenza sprint in casa dell'Academy Livorno e tre gol in pochi minuti che hanno indirizzato il march verso la vittoria degli ospiti.
E' Pervan a risultare decisivo ad inizio partita, il numero 8 in maglia verde segna il primo gol e causa l'autorete che porta il risultato sul 2-0; ci pensa poi Dragone a porta a 3 i gol ospiti.
Il gol dell'ex Giannini fissa il risultato sul 4-0, gli amaranto ci provano e segnano il gol che riduce le distanze, ma Rinaldi, subentrato a Giannini, piazza una gran doppietta nella ripresa che vale il 6-1 finale.
Fra i singoli da segnalare la prova di Pervan, gran partita la sua, e decisiva il suo impatto iniziale alla gara.

ATLETICO PORTUALE - VIRTUS LIVORNO 2-2
Atletico Portuale: n.p.
VIRTUS LIVORNO: Orsi, Lo Coco, Aniello, Tozzi, De Lucia, Di Nasso, Stasi, Burchielli, Taverna, Shira, Buggiani (11). A disp.: , Camici, Simonetti, Venturini
RETI: Guastalla, Miatto, Buggiani, Tozzi

ORLANDO - ATLETICO LIVORNO ACADEMY 1-2
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Tangheroni, Valentini, Aiello, Malfatti Ale., Taragjini, Malfatti Alb., Agwabiri, Carlesi, Rotelli, Bazzi, Sellaji. A disp.: Baconcini, Scaringi, Guidi, Moussaif, Rami, Marchetti. All.: Marchi Marco
RETI: Ramos Valencia, Carlesi, Bazzi
L'Atletico Livorno Academy di mister Marchi, dopo esser passato in svantaggio, ha reagito, già nel corso della prima frazione di gioco, pareggiando con un gran tiro da fuori di Carlesi al 35' e poi ribaltato il risultato con un colpo di testa da Bazzi al 38'.
Nel secondo tempo gli ospiti sono riusciti a gestire il vantaggio nonostante la buona gara disputata ai ragazzi dell'Orlando.

CARLI SALVIANO - PORTUALE 0-10
CARLI SALVIANO: Bellini, Schiavon, Ghenea, Quercioli, Dal Degan, Malventi, Pietrapertosa, Moroni, Colombini, Greco, Gentili. A disp.: Del Greco, Becchere, Cuciniello, Dentone, Balasoiu, Farulli, Scivoletto, Chelucci . All.: Gianluca Gargiulo
PORTUALE: Mazzetti, Graessel, Felicetti, Riva, Sargenti, Motta, D Achille, Francalacci, Tramonti, Lecchini, Balleri. A disp.: Quaglierini, Sofia, De Martino, Frediani, Ambrosini, Saporito, Cataldi, Lilla. All.: Cavallini Stefano
RETI: Lilla, Sargenti, D Achille, Balleri, Balleri, Riva, Balleri, Sargenti, Lecchini, De Martino

AUDACE ISOLA ELBA - LIVORNO 0-11
AUDACE ISOLA ELBA: De Michieli Vitturi, Spinelli, Scaffidi, Grillandini, Dospina, Thanasi, Paglia, Fornino, Cetica, Burchanti, Belardinelli. A disp.: Minelli, Ferrari, Pianese, Scarola, Marchetti, Lampunio, Giovazzino, Spinetti, Pace. All.: Burchianti Riccardo
LIVORNO9: Ferrini, Lucarelli, Frauto, Bernini, Mustari, Mazzoli, Del Bianco, Guerrini, Cima, Gri, Valenti. A disp.: Barsotti, Quochi, Bottoni, Piancastelli. All.: Balleri Mauro
RETI: Frauto, Cima, Gri, Valenti, Cima, Mazzoli, Gri, Mustari, Bernini, Valenti, Valenti