Campionando.it

    Allievi B di merito, il San Donato si prende la vetta del girone A

C'è una nuova capolista nel girone A del campionato Allievi B di merito. E' il San Donato Tavarnelle, che nel weekend ha battuto 2-0 il Santa Maria superandolo in testa alla classifica. La squadra di Giancarlo Falcini infila la terza vittoria in quattro giornate, e con 10 punti diventa dunque la nuova leader della graduatoria. Un risultato di cui ha approfittato il Calenzano, accorciando a meno due dalla vetta grazie al successo per 3-2 contro il Signa. Fuori dal podio il Lanciotto Campi, impostosi 4-2 sulla Floria, ha appaiato il Montelupo, sconfitto invece 1-0 dal Casellina. Prima vittoria per lo Sporting Arno, addirittura 7-0 ai danni della Virtus Montaione Gambassi.

Nel girone B invece resiste il primato della Settignanese, vittoriosa 5-1 sul Figline e ancora a punteggio pieno. Insegue a meno due la Virtus Rifredi, che nel weekend si è aggiudicata per 2-1 il match sul campo della Rondinella Marzocco. Terzo gradino del podio per il Barberino che ha trionfato 3-1 in quel di Galluzzo, mentre il quarto posto lo condividono attualmente Castello e Fiesole: la prima ha battuto 2-1 a domicilio il Pontassieve, la seconda 5-1 in casa la Sales. Seconda vittoria consecutiva infine per il Dicomano, che con un netto 3-0 ha sbancato il campo della Floriagafir.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

Nella foto la squadra del San Donato Tavarnelle