Campionando.it

    Allievi B Merito, la Settignanese guadagna terreno sulle inseguitrici

Quinta giornata in archivio per i campionati Allievi B di merito. Nel girone A il San Donato Tavarnelle, che la scorsa settimana si era preso la vetta della classifica, ha dovuto scontare il turno di riposo ed è stato quindi momentaneamente superato da due squadre. Il Santa Maria, di nuovo capolista dopo la vittoria per 5-1 sul Casellina, e il Calenzano, che ha sbancato per 2-1 il campo del Lanciotto Campi. Quarto posto per il Montelupo, 5-2 ai danni del Castelfiorentino United, subito dietro invece ci sono a pari punti Sporting Arno e Floria che sabato hanno battuto rispettivamente 5-1 il Rinascita Doccia e 4-0 il Gambassi.

Nessuna novità nel girone B dove la Settignanese ha avuto vita facile sul campo del Pontassieve, imponendosi 4-1 e confermandosi capolista a punteggio pieno. I rossoneri peraltro hanno guadagnato terreno sulle inseguitrici visto che la Virtus Rifredi è stata fermata sullo 0-0 dal Galluzzo, e di conseguenza appaiata al secondo posto dal Barberino che ha regolato 3-1 il Figline. Prima vittoria stagionale per la Floriagafir, 1-0 in casa del Castello, mentre sono finite in pareggio Dicomano-Fiesole (3-3) e Sales-Rondinella Marzocco (1-1).

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

Nella foto la squadra della Settignanese