Campionando.it

    A LIVORNO LO SPORT FA RETE PER PROMUOVERE LE DONNE

La Asd Livorno Calcio Femminile lancia una iniziativa dal grande valore simbolico riuscendo a fare rete per promuovere lo sport femminile. Attori principali di questa collaborazione ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE, PIELLE LIVORNO e LIBERTAS LIVORNO 1947.
La ASD molto attiva nelle iniziative per la promozione del calcio femminile , molti i messaggi creati per abbattere i luoghi comuni sul calcio femminile che spesso scoraggiano le ragazze dal praticare questo sport e combattere i pregiudizi che ostacolano la crescita e lo sviluppo. Unazione concreta a dimostrazione che lo sport è in grado di unire le forze, di creare sinergie e di veicolare valori educativi e formativi.
Il messaggio è chiaro, lo sport cittadino fa rete, con lobbiettivo di sostenere la cultura sportiva femminile cittadina che porta con onore il nome LIVORNO in tutta Italia . La popolarità del calcio femminile livornese continua a crescere soprattutto dopo la promozione in serie C della prima squadra.
Giada Bellandi Presidente della ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE esprime grande soddisfazione per questa amicizia stretta con le due realtà cittadine : questa collaborazione ci rende particolarmente orgogliosi della nostra realtà sportiva che ancora una volta ha dimostrato di essere in grado di unire le forze per costruire una unica grande squadra a sostegno del calcio femminile. A tal proposito il presidente Francesco Farneti dichiara : Siamo felici e onorati di contribuire alla promozione dello sport livornese e, nel nostro caso, del basket femminile. In tal senso, la Pielle Livorno vanta una lunga tradizione nei campionati di pallacanestro femminile e la nostra prima squadra, per il terzo anno consecutivo, militerà in Serie B. Felici e onorati di questa splendida joint venture con l A.S.D. Livorno Calcio Women. Anche Dino Seghetti, General Manager Libertas Livorno 1947 esprime grande soddisfazione: Siamo molto felici di aver instaurato questo rapporto di collaborazione nella certezza che sia proficuo e foriero di successi per entrambi i partner. E come si dice in questi casi: ad malora!.