Campionando.it

    Nazionali, i risultati di Arezzo, Carrarese, Lucchese e Pontedera

Non solo Empoli, Fiorentina e Pisa. Nel fine settimana, come di consueto, sono scese in campo anche le altre formazioni toscane nei campionati giovanili nazionali. In Primavera 3 è arrivata una vittoria in trasferta per la Lucchese, 3-0 contro l'Arzignano, mentre purtroppo la Carrarese ha incassato un 4-3 dalla Triestina.

Parlando di Serie C Under 17, nel girone A il bilancio non è stato propriamente positivo per le squadre della nostra regione: la Lucchese infatti non è andata oltre l'1-1 con il Novara, mentre il Pontedera ha perso 3-0 in casa del Renate primo in classifica. Nel girone C sorride l'Arezzo, capace di sbancare per 2-1 il campo del Monterosi restando a meno tre dal primo posto ma con il turno di riposo già scontato a differenza della capolista Ancona.

Nel girone A della Serie C Under 16 è arrivata una bella doppietta per Lucchese e Pontedera, entrambe vittoriose per 1-0 a domicilio rispettivamente contro Pro Patria e Novara. La Lucchese resta dunque in testa insieme ad Albinoleffe e Virtus Entella, mentre per il Pontedera sono i primi tre punti del campionato. E' arrivata una sconfitta interna invece per la Carrarese contro la Pro Sesto. Nel girone C pirotecnico pareggio e primo punto stagionale per l'Arezzo, 2-2 con la Vis Pesaro.

Concludiamo con la Serie C Under 15 che nel girone A ha fatto registrare una sconfitta per la Lucchese, 3-1 in casa contro il Novara, e un pareggio per il Pontedera, 2-2 sul campo del Renate. Nel girone C è invece tornato a vincere l'Arezzo, battendo 3-0 a domicilio il Monterosi.

Ogni settimana su Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.