Campionando.it

    Allievi B merito, la Settignanese frena e il Rifredi prova a crederci

Nel weekend è andata in scena la sesta giornata del campionato Allievi B di merito. Nel girone A comanda sempre il Santa Maria, che in trasferta ha rifilato un netto 4-1 al Castelfiorentino United. Un punto dietro la Folgor Calenzano, vittoriosa 1-0 sul Limite e Capraia, mentre sul terzo gradino del podio c'è il San Donato Tavarnelle, che ha battuto 2-0 lo Sporting Arno e ha già scontato il turno di riposo a differenza delle prime due. Di misura anche la Floria, 1-0 sul campo del Rinascita Doccia, il Lanciotto invece ha travolto 5-2 a domicilio la Virtus Montaione Gambassi. Dopo tre giornate ha ritrovato il successo il Signa, 2-0 ai danni del Montelupo.

Nel girone B piccola sorpresa: la Settignanese, che fin qui aveva fatto bottino pieno, ha rallentato pareggiando 0-0 con il Barberino. Ne ha approfittato la Virtus Rifredi, che sbancando 1-0 il campo del Figline si è portata a meno due dalla vetta. Più vicine al podio, a pari merito, Dicomano, Castello e Galluzzo, vittoriose rispettivamente 3-0 in casa della Rondinella, 3-1 in quel di Fiesole e 2-1 contro la Sales. Tre punti infine anche per il Pontassieve, che si è imposto 4-1 a domicilio sulla Floriagafir.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.