Campionando.it

    Giovanili Naz.: i risultati di Arezzo, Carrarese, Lucchese e Pontedera

Non solo Empoli, Fiorentina e Pisa. Nel fine settimana, come di consueto, sono scese in campo anche le altre formazioni toscane nei campionati giovanili nazionali. In Primavera 3 è arrivata una vittoria per la Carrarese, 3-2 sulla Pro Sesto, mentre purtroppo la Lucchese è caduta 2-0 in casa contro la Pro Patria.

Parlando di Serie C Under 17, nel girone A il bilancio è stato negativo per le toscane: il Pontedera ha incassato un 4-3 dall'Olbia tra le mura amiche, la Lucchese invece è stata sconfitta 2-0 a domicilio dalla Pro Patria. Sorride invece nel girone C l'Arezzo, che battendo 3-0 la Vis Pesaro è balzato al secondo posto a tre punti dalla capolista Ancona e con il turno di riposo già scontato.

Nel girone A della Serie C Under 16 l'unica toscana a fare punti è stata il Pontedera, che ha pareggiato 1-1 con la Pro Patria. Sconfitte invece per Lucchese e Carrarese, rispettivamente 2-0 contro il Mantova e 3-0 per mano della Pro Vercelli. Weekend amarissimo anche per l'Arezzo, che ha incassato un netto 4-1 dalla Turris nel girone C.

Concludiamo con la Serie C Under 15 che nel girone A ha fatto registrare una sconfitta per la Lucchese, 3-0 sul campo della Pro Patria, e per la Carrarese, 2-1 contro il Novara. Almeno un pareggio per il Pontedera, 1-1 in casa con l'Olbia. Nel girone C seconda vittoria consecutiva per l'Arezzo, che ha travolto 3-0 la Vis Pesaro portandosi al quinto posto in classifica.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.