Campionando.it

    Giovanili Nazionali: i risultati di Empoli, Fiorentina e Pisa

Tutti di nuovo in campo, ad eccezione dell'Under 17, i campionati nazionali giovanili con Pisa, Empoli e Fiorentina protagoniste. In Primavera 1 è stato purtroppo un altro weekend negativo per i viola, sconfitti 2-1 sul campo del Torino e quart'ultimi in classifica. Si è accontentato di uno 0-0 contro il Genoa l'Empoli, subito a ridosso della top cinque. In Primavera 2 ha perso il Pisa, 3-2 sul campo del Monopoli, confermandosi un po' altalenante in quello che comunque finora è stato un buon percorso.

Sorrisi in Under 18, dove hanno vinto sia Empoli che Fiorentina. Gli Azzurri si sono imposti 2-1 sul campo del Lecce confermando la leadership in classifica (anche se non hanno ancora riposato), mentre i viola hanno battuto 2-0 il Parma lunedì guadagnando terreno al centro della graduatoria.

FIORENTINA U18-PARMA U18 2-0

FIORENTINA: Leonardelli, Ciraudo, Scuderi, Conti, Sadotti, Cuomo, Spaggiari, Trapani, Bertolini, Puzzoli, Pisani. A disp.: Salgado, Lucchesi, Keita, Giusti, Eldib, Renda, D'Amato, Vascomo, Galassi. All.: Christian Papalato.
PARMA: Boretta, Mena Martinez, D'Intino, Mengoni, Conde, Fatu, Elia, Konatè, Marconi, Luppi, Diliboc. A disp.: Testoni, Nicolosi, Andreotti, Cozzolino, Marchesini, Legati, Brekalo, Sartori, Arditi. All.: Matteo Centurioni.
ARBITRO: Masi di Pontedera coad. da Giannetti di Firenze e Cucciniello di Arezzo.
RETI: 7' Puzzoli, 50' Pisani.


Nel girone A di Under 16 il Pisa ha battuto 2-1 il Napoli, avvicinandolo in classifica e mettendo da parte una buona dose di fiducia. Nel girone C la Fiorentina ha battuto 3-2 il fanalino di coda Catanzaro, mentre la sfida tra Ternana ed Empoli si giocherà il 10 dicembre. Nel girone A di Under 15, il Pisa ha perso di misura 1-0 contro il Napoli mentre nel girone C comandano Empoli e Fiorentina. Gli Azzurri, che hanno espugnato 4-2 il campo della Ternana, sono primi a più sei sui viola, secondi da soli dopo il 4-0 rifilato al Catanzaro.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.