Campionando.it

    Giovanili Nazionali: i risultati di Empoli, Fiorentina e Pisa

Ad eccezione dei campionati Under 17 e Under 18 (quest'ultimo in realtà si è giocato, ma con tante gare rinviate causa Viareggio Cup tra cui quelle di Empoli e Fiorentina) nel weekend sono scese in campo le formazioni giovanili nazionali. In Primavera 1 la Fiorentina ha pareggiato 2-2 sul campo della Lazio, superando in classifica l'Empoli che è invece è caduto 2-1 in casa dell'Atalanta. In Primavera 2 resta terzo il Pisa, non oltre l'1-1 a domicilio contro il Cosenza.

Passiamo direttamente al campionato Under 16, dove nel girone A il Pisa ha pareggiato a reti bianche contro il Bologna. Pareggio anche per la Fiorentina nel girone C, 1-1 contro la Ternana, mentre la capolista Empoli ha perso 2-0 in casa del Lecce riducendo (si fa per dire) il proprio vantaggio sulla Lazio a 9 punti. In Under 15 altro pareggio nel girone A tra Pisa e Bologna, stavolta per 1-1, e nel girone C tra Fiorentina e Ternana, che hanno chiuso sul 2-2. I viola sono stati così superati al secondo posto dalla Roma, adesso a -3 dalla capolista Empoli che ha espugnato per 2-0 il campo del Lecce.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.