Campionando.it

    Promozione GIR.A MALISETI SEANO - LUNIGIANA PONTREMOLESE 0 - 1

Maliseti-Pontremolese 0-1

Gli azzurri centrano la trasferta nel pratese, vittoria di misura contro il giovane Maliseti con i lunigianesi che hanno fatto la partita, creando diverse occasioni, ma solo una concretizzata da Seghi a metà del primo tempo. Si inizia con il cross rasoterra di Simonelli deviato in angolo dal difensore in anticipo su Gabrielli. Dopo il vantaggio ci prova Gabrielli dalla distanaza, alto. Un minuto dopo nell'ennesima offensiva annullato il gol a Grasselli per fuorigioco. La costante pressione della Pontremolese prima dell'intervallo produce la traversa su colpo di testa di Bruzzi, le successive conclusioni di Simonelli respinata in angolo e tiro da fuori di Bruzzi senza esito. Nella ripresa il copione rispecchiava quello del primo tempo, con Filippi & c. alla ricerca del raddoppio, la conclusione di Simonelli nelle prime battute è parato dall'estremo difensore Pratese, lo imita poco dopo Grasselli, ancora neutralizzato da Mardiale, nel finale le doppie opportunità di Petracci e Simonelli è nuovamente respinta e parata dall'attento portiere pratese. Acuto che consente agli azzurri di rimanere a tre punti dalla capolista Viareggio anche se il team di mister bianconero Santini dovrà ancora recuperare ben due gare entrambe fuori casa a Monsummano e San Piero a Sieve.

Maliseti : Mardiale, Aiazzi, Menichetti Andrea, Baiani, Campani, Paoli, Breschi, Perillo(23'st. Sinteregan) Llana(27'st. Osasumwen), Robi Cavalieri( a disp. Cavalieri, Menichetti Filippo, Ingrassia, Chiti, Asara)All. Di Vivona
Pontremolese : Razzoli, Miceli, Menichetti Simone(34'st. Magistrelli), Bellotti(18'st. Scaldarella), Filippi, Verdi, Seghi, Grasselli, Gabrielli(15'st. Petracci) , Bruzzi, Simonelli(a disp. Cacchioli, Costi, Agolli, Ghiselli, Petracci, Vicari) All. D.T.
Arbitro : Cornello di Firenze (ass.ti Rastrelli di Firenze e Elena Tarandetti di Pontedera)
Marcatori : 25' Seghi

Bruno Fazzini