Campionando.it

    Giov. B Regionali, Tau e Cattolica ok. Colpi di scena alle loro spalle

Nel weekend si è giocata l'undicesima giornata dei campionati Giovanissimi B Regionali. Nel girone A non ha sbagliato la capolista Tau Altopascio, a valanga 6-0 sul Capezzano Pianore. Il San Giuliano è invece caduto 2-1 sul campo del Follonica Gavorrano, facendosi appaiare al secondo posto (che, ricordiamo, vale l'accesso alla final four) dal Giovani Fucecchio, vittorioso 4-0 contro il Calci. A soli tre punti da queste due troviamo il Pietrasanta, che si è imposto 3-1 ai danni della Polisportiva Monteserra. Altro punteggio roboante quello dello Sporting Cecina, 7-1 sul Don Bosco Fossone, mentre la Pro Livorno Sorgenti ha sbancato per 4-1 il campo del Ponte 2000. Convincente 3-0, infine, da parte dell'Armando Picchi nei confronti della Bellaria Cappuccini.

Nel girone B si è confermata in testa la Cattolica Virtus, vincendo 2-0 in quel di Scandicci. Al secondo posto il Prato si è imposto 4-1 a domicilio sulla Zenith, allungando a +6 sulle inseguitrici. Un vantaggio importante a due giornate dalla fine, maturato grazie anche alla sconfitta dell'Affrico, 4-3 contro la Sestese. Affollamento dunque sul terzo gradino del podio dove ci sono a pari punti proprio Affrico, Sestese, Scandicci e Aquila Montevarchi, quest'ultima vittoriosa 2-1 sulla Sinalunghese. Stesso punteggio con cui il Firenze Ovest ha regolato la Colligiana, mentre Settignanese e Lastrigiana hanno battuto rispettivamente 4-1 il Rinascita Doccia e 3-0 la Sancascianese.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Paolo Parisi un'azione di Zenith Prato-Prato