Campionando.it

    Juniores Firenze, il punto sulla corsa al titolo nei tre gironi

Nel weekend, a causa del Torneo delle Regioni, si sono fermati i campionati regionali (ad eccezione dei Giovanissimi B) ma non quelli provinciali di Firenze. Nel girone A degli Juniores, ad esempio, si è giocato lo scontro al vertice tra Santa Maria e Rondinella Marzocco: la squadra empolese ha vinto 2-1, superando in testa alla classifica quella biancorossa. Un risultato di cui ha approfittato il Barberino Tavarnelle, che battendo 1-0 il San Giusto ha accorciato a due punti dalla vetta. Attenzione anche al Signa, vittorioso 4-1 sul campo del Malmantile e attualmente quarto con un ritardo di quattro punti nei confronti del primo posto.

Decisamente più indirizzato invece il girone B, comandato dal San Piero a Sieve che nel weekend ha espugnato per 4-2 il campo della Sandro Vignini. Resiste dunque il suo +6 nei confronti della Settignanese, a sua volta vittoriosa 5-3 sul Sesto Calcio. A quattro giornate dalla fine del campionato restano queste due le pretendenti al titolo dal momento che Isolotto e Virtus Rifredi, appaiate al terzo posto, sono ormai troppo lontane.

Avvincente la situazione nel girone C: il Belmonte nel weekend ha riposato, permettendo all'Impruneta Tavarnuzze di accorciare a -4 grazie al netto 7-2 imposto alla Grevigiana. Al terzo posto troviamo invece appaiate Audax Rufina e Bagno a Ripoli, quest'ultima però con il turno di riposo ancora da scontare e che peraltro sabato è caduta rovinosamente 4-1 sul campo della Sancat.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.