Campionando.it

    Allievi Firenze, il punto sulla corsa al titolo nei tre gironi

Nel weekend, a causa del Torneo delle Regioni, si sono fermati i campionati regionali (ad eccezione dei Giovanissimi B) ma non quelli provinciali di Firenze. Nel girone A degli Allievi la capolista Isolotto è caduta rovinosamente, 4-1 sul campo dell'Audace Legnaia; il Piaggione Villanova, che con lo stesso punteggio ha battuto il San Giusto, ha così accorciato a quattro punti dalla vetta. Sul terzo gradino del podio troviamo invece il Signa, che ha espugnato per 3-0 il campo del Montespertoli e ha un ritardo di 8 punti dal primo posto.

Continua il duello in testa al girone B: la capolista Prato nel weekend ha battuto addirittura 15-0 La Querce, mantenendo il +3 nei confronti della Sales che a sua volta si è imposta 2-0 sul Banti Barberino. Da ricordare che Sales e Prato si incontreranno all'ultima giornata, per una sfida che - se la situazione nel frattempo rimarrà invariata - deciderà a tutti gli effetti le sorti del campionato.

Infine il girone C, dove c'è un altro bel duello. Quello tra Poggibonsese e San Gimignano, che vincendo rispettivamente 5-3 sul campo della Molinense e 5-0 contro il Bagno a Ripoli sono rimaste appaiate in testa alla classifica. Attenzione anche al Belmonte, che nel weekend ha travolto 9-0 il Firenze Sud e dista soltanto sei punti.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.