Campionando.it

    Giovanissimi Firenze, il punto sulla corsa al titolo nei due gironi

Nel weekend, a causa del Torneo delle Regioni, si sono fermati i campionati regionali (ad eccezione dei Giovanissimi B) ma non quelli provinciali di Firenze. Nel girone A dei Giovanissimi la capolista è sempre l'Avane, che era impegnata contro i fuori classifica del Giovani Fucecchio. Non ne hanno approfittato il Certaldo, fermato sul 3-3 dal Club Sportivo, e neanche la Sancascianese, non oltre l'1-1 sul campo del Montaione Gambassi. Viola e gialloverdi peraltro sono stati raggiunti dal Firenze Ovest, che ha travolto 10-0 l'Eurocalcio. Al momento, dunque, in questo girone comanda l'Avane con un punto di vantaggio sul trittico composto da Firenze Ovest, Certaldo e Sancascianese, quest'ultima unica a dover ancora affrontare il Giovani Fucecchio fuori classifica.

Nel girone B invece in testa c'è sempre il Novoli, che nel weekend ha sbancato per 5-1 il campo del Bagno a Ripoli. Gli arancioblù conservano dunque il +2 sulla Virtus Rifredi, a sua volta vittoriosa 5-0 contro la Ludus 90. Ricordiamo che Virtus Rifredi e Novoli si incontreranno all'ultima giornata, per una sfida che - se la situazione nel frattempo rimarrà invariata - deciderà a tutti gli effetti le sorti del campionato. Terza la Sancat, che dopo aver perso lo scontro diretto col Novoli è tornata a vincere, 3-0 sul Pelago, ma dista ormai quattro dalla vetta della classifica.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.