Campionando.it

    Torneo delle Regioni, Toscana Allievi eliminata ai rigori

Finisce ai quarti di finale l'avventura della Rappresentativa Toscana Allievi al Torneo delle Regioni. Galeotti furono i calci di rigore, dal momento che i ragazzi del ct Mannelli si sono arresi alla Campania proprio al termine della lotteria degli undici metri, necessaria dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Una serie di tiri lunghissima dove è risultato decisivo l'errore di Bolognini, con il punteggio finale che recita 8-7 in favore della Campania. Toscana eliminata dunque, e Campania che vola in semifinale dove affronterà il Piemonte Valle d'Aosta, che a sua volta ha battuto 2-1 la Puglia. Dall'altra parte del tabellone il Veneto, che si è imposto 3-2 sul Molise, sfiderà in semifinale la Lombardia, vittoriosa 2-1 sui padroni di casa della Liguria.

TOSCANA-CAMPANIA 0-0 (7-8 d.c.r.)

TOSCANA: Massellucci, Bertelli, Bolognini, Di Tanto, Geri, Guidorizzi, Hasibra, Mazzeo, Palaj, Politi, Vignoli. A disp.: Barghini, Ferretti, Grossi, Londi, Mei, Meini, Morelli, Shenaj, Stinghi. All.: Mannelli.
CAMPANIA: Santaniello, Chianese, Iovieno, Lucci, Ciuccio, Senatore, Capone, D'amore, Orrico, Borrata, Troise. A disp.: Iodice, Trezza, Calvino, Ortoli, Scarpato, Liguori, Sellitto, Fontanella, Pirone. All.: Gazzaneo.

Nella mattinata si sono giocati anche i quarti di finale del Torneo delle Regioni Under 15 (Giovanissimi). Questi i risultati: Abruzzo-Lombardia 2-1, Veneto-Trento 1-0, Campania-Friuli 2-2 (8-7 d.c.r.), Piemonte VdA-Lazio 2-2 (7-5 d.c.r.). Le semifinali saranno quindi Abruzzo-Piemonte VdA e Veneto-Campania.