Campionando.it

    Giovanili Nazionali: i risultati di Empoli, Fiorentina e Pisa

Nel weekend, ad eccezione di Primavera 1 e Primavera 2, sono andati in scena i campionati giovanili nazionali con Fiorentina, Empoli e Pisa come sempre protagoniste. Partita da dimenticare per la Fiorentina Under 18, travolta 5-0 dall'Atalanta a domicilio, mentre l'Empoli ha battuto 2-1 il Frosinone tra le mura amiche. Nel girone C di Under 17 invece risultati positivi per entrambe le toscane: i viola capolista hanno vinto 2-0 contro la Salernitana, rimanendo a +9 sugli Azzurri che si sono imposti 3-0 sul campo del Cosenza.

Passando al campionato Under 16, nel girone A il Pisa è caduto rovinosamente 5-1 sul campo del Napoli. Bene invece nel girone C la Fiorentina, capace di sbancare Catanzaro per 4-0, mentre l'Empoli giocherà il 29 marzo la sua gara contro la Ternana. In Under 15 il Pisa ha conosciuto la stessa sorte in quel di Napoli, perdendo in questo caso 2-1. Risultato diametralmente opposto invece per la Fiorentina, travolta 4-1 dal fanalino di coda Catanzaro e staccata in testa alla classifica da Roma ed Empoli, quest'ultimo vittorioso 3-0 sulla Ternana.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.