Campionando.it

    Giovanissimi Elite, il Tau cade a Cecina. Fuga Affrico verso il titolo

Weekend potenzialmente decisivo nel campionato Giovanissimi Regionali Elite. La capolista Affrico infatti ha battuto 4-1 il San Miniato, allungando a +5 sul Tau Altopascio caduto 2-0 sul campo dello Sporting Cecina. A tre giornate dalla fine i blues fuggono quindi verso il titolo, mentre per i piazzamenti dal terzo al quinto posto si rimescola tutto. Con la vittoria 1-0 della Sestese sul Giovani Fucecchio ci sono tre squadre raccolte in un punto: bianconeri e Cecina a 56, rossoblù subito dietro a quota 55.

Può festeggiare ufficialmente la salvezza la Lastrigiana, grazie al successo per 2-1 sul Venturina che invece complica ulteriormente la propria situazione. Biancocelesti raggiunti dall'Arezzo Academy, vittorioso 5-1 sull'Armando Picchi, ma per entrambe il quint'ultimo posto dista ancora sei punti a tre giornate dalla fine. Qualche speranza in più per il Poggio a Caiano, che però ha perso 2-1 contro il CSL Prato Social non riuscendo a ridurre il distacco dal Lido di Camaiore, a sua volta sconfitto 2-0 dallo Scandicci. A centro classifica, infine, pirotecnico 3-2 della Cattolica Virtus sul campo del Capezzano Pianore.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
?