Campionando.it

    Giovanissimi B regionali, Giovani Fucecchio alla final four

Si compone il quadro della final four del campionato Giovanissimi B regionali. Il Giovani Fucecchio vince lo spareggio col San Giuliano e raggiunge Tau Altopascio, Cattolica Virtus e Prato alle fasi finali.

Dopo un grande percorso per entrambe, chiuso col secondo posto a pari punti nel girone A, è servito lo spareggio per decretare l'ultima formazione qualificata alla final four. Sul campo neutro di Porcari i bianconeri di mister Giannetti si sono imposti per 3-1 grazie ai gol di Copia, Taddei e Sabato.

Il tabellino
San Giuliano-Giovani Fucecchio 1-3

SAN GIULIANO: Marrucci, Murro, Stefanini, Bernini, Musacchio, Dell'Antico, Campera, Di Blasi, Alfarano, Lucchesini, Rossitto. A disp.: Zanobini, Arieta, Malasoma, Lenzini, Gabbriellini, Del Monaco, Antonello, Puzzoli, Guidotti. All.: Francesco Berizzi.
GIOVANI FUCECCHIO: Morelli, Calanna, Niccolai, Mosso, Gorgerino, Terreni, Bochicchio, Fondelli, Taddei, Sabato, Copia. A disp.: Graniglia, Schifano, Marine, Pacini, Rotondo, Nardini, Longo, Mannucci, Iodice. All.: Andrea Giannetti.
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETI: autorete pro San Giuliano, Copia, Taddei, Sabato.


La final four inizierà sabato 20 aprile con le semifinali in campo neutro. Il Tau Altopascio, vincitore del girone A, affronterà a Monsummano il Prato, secondo classificato nel girone B. L'altra semifinale è in programma a Ginestra Fiorentina e vedrà di fronte la Cattolica Virtus vincitrice del girone B e il Giovani Fucecchio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà ai rigori.

Semifinali (sabato 20 aprile)
Tau Altopascio-Prato (Monsummano, ore 18)
Cattolica Virtus-Giovani Fucecchio (Ginestra Fiorentina, ore 18)

La finale si svolgerà o sabato 27 o lunedì 29 aprile al Bozzi di Firenze alle ore 18. Se al termine dei 70' regolamentari persistesse la parità si procederà all'esecuzione dei rigore.