Campionando.it

    Giovanili provinciali, il punto su Arezzo, Pisa, Pistoia e Prato

Inquadrata la situazione nel panorama fiorentino, uscendo dai confini gigliati analizziamo i quadri provinciali di Arezzo, Pisa, Pistoia e Prato.

AREZZO
Situazione tutta da definire per la Juniores a cinque giornate dal termine, con l'Atletico Levane Leona che conduce a sei punti di distanza dal Sansovino. Ancora tre turni dalla chiusura dei giochi negli Allievi ma la situazione pare essere chiara: con un punto, il Bibbiena potrà già laurearsi campione questo fine settimana. Negli Allievi B si giocano tutto all'ultima giornata Capolona Quarata (28 punti) e Fortis Arezzo (27 punti). Nei Giovanissimi l'Arezzo aspetta solo la matematica per festeggiare, col Capolona Quarata secondo della classe staccato di cinque lunghezze. Nei Giovanissimi B di merito e intermedio interprovinciali hanno trionfato rispettivamente Marciano Robur e Castelfiorentino.

PISA
Chiuso il discorso Juniores con l'Urbino Taccola campione, negli Allievi 2007 la sfida ravvicinata fra Atletico Piombino e Colline Pisane si risolverà nelle ultime due giornate. Un solo punto è ciò che distanzia la prima dalla seconda della classe. Capitolo Allievi B seconda fase: nel gruppo A esulta la Bellaria, nel B il Fratres Perignano agguanta al fotofinish l'Oltrera affidando il verdetto finale agli spareggi. Nei Giovanissimi è festa per il Pisa Ovest, mentre nei Giovanissimi B il Forcoli Valdera esulta nel gruppo A e le Colline Pisane in quello B.

PISTOIA
Ancora tutto in ballo nella Juniores con Via Nova, Borgo a Buggiano e Galleno ancora in lizza per la vittoria finale. Assente la categoria Allievi, negli Allievi B il Via Nova è campione così come il Prato nei Giovanissimi. Nei Giovanissimi B interprovinciali di merito e intermedio fanno festa rispettivamente Jolo Calcio e Atletico Lucca.

PRATO
Vince la Pietà 2004 nella categoria Juniores e il Viaccia negli Allievi, mentre la serratissima lotta negli Allievi B tra Montemurlo Jolly e CSL Prato Social si è risolta in favore di quest'ultimi grazie a un unico, fondamentale punto in più sugli avversari. Montemurlo Jolly che può comunque rifarsi nei Giovanissimi viste le quattro lunghezze sulla Pietà 2004 a due giornate dal termine. Giovanissimi B interprovinciali di merito e intermedio sono stati rispettivamente affar di CSL Prato Social e Grifoni Soccer Academy.